John di Karen Morgan: Review Party

John - cover

Oggi il blog partecipa al Review Party di John, il nuovo romanzo di Karen Morgan. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

 

Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.

E io lo so bene.

Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita.

Ho perso la testa per John Crowell.

Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare.

Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo.

Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.

La mia opinione

 

John di Karen Morgan è un romanzo che difficilmente potrà lasciare il lettore indifferente. Janet e Crowell vivranno una storia talmente travagliata, da coinvolgere chi legge emotivamente, facendogli provare tenerezza, rabbia e dolore per i due protagonisti. Personalmente ho sofferto molto con Janet.

In John Karen Morgan non ha risparmiato nessun ostacolo e imprevisto ai suoi protagonisti, creando una meravigliosa storia d’amore tra due personaggi dotati di una complicità straordinaria, messa in pericolo da un pessimo tempismo, dalle sorprese della vita, ma anche dagli errori commessi da due persone che si amano intensamente.

La storia ci viene narrata attraverso il POV di Janet. A mio avviso la Morgan non ha potuto donarci il punto di vista di John, perché avrebbe tolto l’alone di mistero che circonda questo personaggio, a cui sono legati la maggior parte dei colpi di scena. L’unico POV del protagonista maschile è presente alla fine del romanzo.

Ho apprezzato la scelta dell’autrice di inserire i personaggi in un mondo pieno di libri, librerie e di amanti della letteratura e della lettura.

Lo stile di scrittura della Morgan è scorrevole e accattivante.

 

Assegno a questo romanzo 5 stelle e ½ su 6.

Consigliatissimo.

 

Precedente Cenerentola a Venezia di Annalisa A. M. Stancanelli: Cover reveal Successivo Quando l'amore chiama, io non rispondo: Blogtour - Estratti

2 commenti su “John di Karen Morgan: Review Party

  1. Le tue recensioni sono sempre fantastiche e sai quanto ammiro il modo preciso e accattivante che hai di parlarci di un libro e questa recensione non è da meno. Fai venire voglia di correre immediatamente a leggerlo!

Lascia un commento