Inganno fatale di Brenda Mill: Review Tour

Inganno fatale - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Inganno Fatale, il secondo volume della serie Inganni, scritta da Brenda Mill.

Inganno fatale - cover

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

 

Manhattan, Gennaio 2015.

Phoebe Stone è tornata e brama vendetta. Ha esattamente ottantadue motivi per desiderarla: tanti quanti i minuti che le hanno devastato la vita. Lord Black, invece, si muove nell’ombra, come una pericolosa ameba pronta a stritolare la preda a tempo debito. Burattini e burattinai stanno per rivelare la verità sulla confraternita più annoiata e perversa di Manhattan: “Chi e perché ha abusato della piccola, e non più tanto ingenua ereditiera della famiglia Stone? ”

Per sbrogliare il bandolo di questa complessa matassa non resta che una scelta, l’ unica possibile: firmare un’ alleanza con il nemico, un patto che duri per sempre. Mentre i giochi perversi crescono e gli intrighi di potere si moltiplicano, l’ alta società si sta per riempire di nuove presenze. Phoebe Stone, infatti, dovrà districarsi tra un fratellastro borioso e una ballerina tutt’altro che aggraziata. Con un solo e pericoloso obbiettivo: giungere al cuore dell’uomo che ama, ammesso e non concesso che lui ne possegga uno. Daniel Green dal suo canto, dopo la notte d’amore trascorsa con lei, tenta per mille volte di spiegare la sua verità. Ma si sa, Phoebe è testarda e con le persone testarde c’è poco da ragionare, almeno sinché non sbattono la testa contro le proprie convinzioni. Quindi, persino l’amore perde importanza, contano yacht, jet privati, ville sontuose e moto sportive, in attesa di un errore fatale della BVQBL. Tra equilibri vecchi e nuovi, qualcuno perderà la vita, altri ne acquisteranno una nuova. Per scoprire che nulla è come sembra.

Le luci di Manhattan si spegneranno, le maschere finalmente cadranno, per svelare il re dei dilemmi: Chi è Lord Black?

 

La mia opinione. 

 

Torna Branda Mill con la sua The series of deceptions. In questo secondo volume la posta in gioco è ancora maggiore e ci addentreremo sempre di più all’interno della confraternita BVQBL, investigando insieme alla protagonista. 

La caratteristica che più apprezzo dei romanzi di Brenda Mill è la capacità dell’autrice di creare storie che di volume in volume diventano sempre più intricate e ricche di colpi di scena, mostrandoci una società marcia e amorale. In Inganno fatale ci saranno nuovi sviluppi, che lasceranno il lettore incollato alle pagine. Se molti interrogativi troveranno una soluzione, nuove domande e terribili problematiche faranno la loro comparsa in questo secondo romanzo, facendoci anelare la lettura del terzo volume, Inganno letale, di cui vi parlerò a settembre. In Inganno fatale ritroveremo Daniel e Phoebe sempre più nei guai e faremo anche la conoscenza di due personaggi inediti, Aaron e Julie, che doneranno un nuovo dinamismo alle trame. 

La storia di Inganno fatale ci viene narrata in prima persona, dal punto di vista di Phoebe, anche se all’inizio del romanzo è presente il POV di Lord Black e alla fine quello di Aaron. 

Non troveremo più traccia della dolce e ingenua Phoebe, che non esiterà a mettersi in pericolo per ottenere la sua vendetta. La nostra protagonista sarà sempre più trascurata dai genitori e anche la sua relazione con Dan non sarà rose e fiori. 

Una profezia desterà l’interesse del lettore. Si avvererà? Scopriremo l’identità di Lord Black? Che cosa accadrà a Phoebe? Lo stile della Mill si conferma elegante e curato. Un romanzo ricco di colpi di scena a cui assegno 6 stelle su 6.

Precedente Cime Tempestose di Emily Bronte - I capolavori delle impareggiabili penne sororali: Review Party Successivo Storytelling Chronicles #6: La ragazza della panchina di Silvia Bucchi

Lascia un commento