In un eterno abbraccio di Mariarosaria Guarino: Review Party

In un eterno abbraccio - Rp- Banner

 

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Mariarosaria Guarino, intitolato In un eterno abbraccio. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

In un eterno abbraccio - cover

Marina è una ragazza che mette al primo posto nella sua vita lo studio e il lavoro, sempre. Per non pensare. Per non chiudere gli occhi. La notte, infatti, è assalita dagli incubi, da immagini che non riesce a spiegare. L’incontro con Luca pare segnare una parentesi di serenità inaspettata. Lui è bello, spiritoso, gentile, sembra quasi troppo per lei. Nonostante la sua insicurezza, però, Luca è deciso a conquistarla. Quella ragazza gli ricorda qualcosa, anche se non sa precisamente cosa e, al contrario di Marina che teme di ricominciare a vivere dopo un forte dolore che l’ha segnata, lui è deciso a comprendere la verità sulle sensazioni che prova quando si scontra con gli occhi della ragazza.
Sullo sfondo di una città mozzafiato, dove il cielo e il mare si toccano, il sogno e la realtà si sovrapporranno in un percorso nebuloso creato affinché l’anima di Marina possa trovare il modo di riprendersi ciò che le appartiene. Di chi sono le voci disperate che popolano gli incubi di Luca e Marina?
Chi sono Teo e Laura? E l’amore basterà a colmare una distanza insormontabile? Li renderà in grado di superare i limiti umani per ritrovarsi nel loro eterno abbraccio?

 

La mia recensione

In un eterno abbraccio è un romanzo carico di suspense e di misteri, che tiene il lettore incollato al Kindle, in attesa di dare una risposta ai mille interrogativi che l’autrice, con molta abilità, fa sorgere in lui.
Che cosa lega Marina a Luca? Perché i due protagonisti sentono di conoscersi da sempre e appaiono l’uno negli incubi dell’altra? Perché nelle loro vite sono sempre presenti anche Teo e Laura? Chi sono questi due personaggi? Devo dire che Teo e Laura mi hanno davvero incuriosito ed ero smaniosa di scoprire che cosa legasse questi due personaggi tra di loro e ai due protagonisti. Marina ci viene presentata come una ragazza completamente dedita al lavoro e allo studio, una giovane che si nasconde tra i libri e non vive la propria vita pienamente. Credo che uno dei messaggi che l’autrice vuole inviarci, sia quello di non arrendersi mai, di vivere pienamente e di lottare. Anche Luca ci appare come un personaggio che vive una vita a metà.
In un eterno abbraccio si parla anche del perdono e della sua importanza: Marina riuscirà a perdonare Laura per un evento tragico che la giovane ha causato? Questi due personaggi femminili ci doneranno una scena davvero intensa insieme, dopo aver trascorso moltissimo tempo a litigare e a scambiarsi battute acide.
Il fulcro principale di questo romanzo sono proprio le relazioni indissolubili tra i quattro personaggi, relazioni che riguardano l’anima e non il corpo. La storia d’amore di Marina e Luca, narrata dal POV alternato dei due, vi incanterà.
5 stelle. Consigliato.

Precedente Un regalo sotto l'albero: Mi innamorerò sempre di te di Ariel Di Cola Successivo Sun Moon - Antichi segreti di Freya Ballada: Tour Segnalazioni

2 commenti su “In un eterno abbraccio di Mariarosaria Guarino: Review Party

Lascia un commento