Forever di Amy Engel. The Ivy Series 1. Recensione.

Forever di Amy Engel. The Ivy Series 1. Recensione.

 

 

Dopo una guerra nucleare senza precedenti , la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo.  Il clan Westfall perde lo scontro  con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così, una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino , io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché ciò accada Bishop deve morire per mano mia…

 

Questo romanzo mi è piaciuto davvero molto. Inizialmente non riuscivo ad entrare in empatia con la protagonista. Però mi sono dovuta ricredere. Ivy è diventata pian piano un personaggio meraviglioso, anche grazie a Bishop che ha saputo amarla, creare un rapporto di amicizia con lei, che pian piano è diventato amore. Ivy non ha mai conosciuto l’amore perché sia il padre che la sorella l’hanno sempre manipolata contro la famiglia Lattimer e non le hanno mai offerto dei sentimenti sinceri. Nessuno l’ha mai davvero accettata per quello che era e la sua famiglia ha sempre pensato che fosse in parte inadatta a svolgere il compito che le è stato assegnato. Bishop invece si è rivelato completamente diverso dal ragazzo che Ivy pensava fosse. Abbiamo davanti un personaggio maschile davvero fantastico, il compagno perfetto che ogni donna vorrebbe. Ama Ivy per quello che è, difetti compresi, la rende libera di prendere decisioni e di lavorare e soprattutto l’ha scelta e il modo in cui è riuscito  sposare proprio lei, a me è piaciuto davvero molto. Credo che sia stato davvero bravo a trasformare un matrimonio combinato in un solido rapporto di amicizia e poi in amore.

Ivy si sentirà divisa letteralmente tra due fuochi e, avendo scoperto l’amore e provandolo sia per suo marito che per la sua famiglia, sceglierà di sacrificare se stessa per non uccidere Bishop ma allo stesso tempo per non mettere nei guai suo padre e sua sorella. Il romanzo termina con la protagonista bandita e in una situazione davvero complicata però niente paura, esiste un seguito, Forever. Solamente io e te ed è stato già pubblicato dalla Newton Compton Editori.

Voto

4/6

Precedente Star Wars Il risveglio della forza. di Alan Dean Foster. Recensione. Successivo Sei arrivato tu di Susy Tomasiello. Recensione.

2 commenti su “Forever di Amy Engel. The Ivy Series 1. Recensione.

  1. La trama è molto carina e l’inizio è davvero promettente ma poi il mio interesse è scemato tantissimo. Sarà che non è proprio il mio genere non lo so. Questo tuttavia è un filino migliore del secondo ma nel complesso purtroppo non mi è piaciuta la duologia. Felice di sapere che invece a te ha convinto.

    • silviatralerighe il said:

      Il secondo libro devo ancora leggerlo. Vedremo. Certo non condivido il fatto che sia migliore di Hunger Games e di Divergent, sinceramente. Come dice la copertina E nemmeno di The 100, come aggiungo io. Però alla fine mi è piaciuta la loro storia, e soprattutto il protagonista maschile.

Lascia un commento