Fay Camshell . Serie Le stagioni dell’amore.

Fay Camshell . Serie Le stagioni dell'amore.

Vi presento ora una serie di romanzi scritti dall’italiana Fay  Camshell, intitolata Le stagioni dell’amore.  Non ho ancora iniziato a leggerla e questo post sarà in aggiornamento.

  1. Per sempre estate.  (edito dalla Newton)   Una storia d’amore calda come il sole d’agosto e indimenticabile come l’estate. Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori.  Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece che economia.  Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia , ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York.  Fay Camshell . Serie Le stagioni dell'amore.
  2. Rosso come l’amore in autunno. Autumn Lawrence ha abbandonato la sua vita fatta di certezze per inseguire il suo sogno di diventare fotografa, ha rinunciato alla sicurezza di una vita agiata per fare ciò che più ama. Ogni scelta però ha delle conseguenze e, per mantenere i suoi studi, lavora come cameriera al ristorante dei genitori della sua migliore amica Summer. Giunta all’ultimo anno di università si ritroverà a dover affrontare un ulteriore imprevisto: il professore Tyler Scott. Sin dal primo momento in cui l’ha conosciuto, quasi due anni prima, tra loro c’è sempre stata ostilità. Ma, costretta a lavorare con lui a un nuovo progetto, Autumn si accorge che i suoi sentimenti non sono esattamente quelli che credeva.  Tyler Scott è il classico cattivo ragazzo, pieno di piercing e tatuaggi, quello su cui nessuno mai punterebbe ad eccezione della vita che lo ha portato a percorrere una strada inaspettata. Per Ty è giunto il momento di un nuovo inizio, a Santa Barbara, nella speranza di poter cancellare gli errori fatti in passato, errori che lo tormentano ancora oggi e a cui è impossibile rimediare. L’unica cosa che non vuole dimenticare è di avere un conto in sospeso con Autumn, la “rossa”, di cui ora è il professore.  “Professore”, una definizione che mai si sarebbe aspettato potesse appartenere a se stesso, ma insegnare è la sua nuova professione anche se dipingere sarà sempre la passione della sua vita. Tyler però, lavorando con l’antipatica rossa e conoscendola meglio, capirà che a volte, nella tavolozza dei colori della vita, il rosso non indica solo la vendetta, ma anche l’amore.
Precedente The Divergent series. La storia di Tris e Four nei film. Parte 1. Divergent. Successivo The Falling series. Ogni battito del cuore di Ginger Scott. Recensione.

Lascia un commento