Fascino perverso di Emma Chase (The Bodyguard Series Vol 1) – Recensione: Review Tour

Fascino perverso - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Fascino perverso, il primo romanzo della serie Bodyguard di Emma Chase. Ringrazio la Newton Compton per la copia digitale in omaggio.

Fascino perverso - cover

The Bodyguard Series
Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo.
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’…
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo…

 

La mia opinione
Ed eccomi qui a recensire nuovamente un romanzo della bravissima Emma Chase, autrice che ho avuto il piacere di incontrare al Rare di Roma. Questa volta è il turno di Fascino perverso, il primo volume della serie Bodyguard. La trama, pur non essendo caratterizzata per dei contenuti originali, è accattivante e il lettore resta coinvolto nelle avventure dei due protagonisti. L’autrice infatti è stata davvero brava a descrivere i personaggi, anche grazie al suo stile curato, elegante e allo stesso tempo scorrevole. Il punto di forza di Fascino Perverso sono proprio i due protagonisti. Abby e Tommy infatti sono due personaggi agli antipodi, sia per provenienza familiare che per il modo di affrontare la vita e le sue difficoltà.
Se entrambi sono seri e professionali nello svolgimento del loro lavoro, lo stesso non si può dire per tutti gli altri aspetti della loro esistenza: Tommy è spontaneo, sempre pronto a fare delle battute e a dire ciò che pensa. Inoltre proviene da una famiglia numerosa e piuttosto umile. Abby è razionale, controllata e cerca di nascondere la propria emotività per realizzarsi in campo medico e per non far sfigurare la sua famiglia aristocratica e perfetta, formata da eccellenze. Dietro questo personaggio, che potrebbe sembrarci freddo, c’è però una grande dose di dolcezza, amore e generosità. Dietro al ghiaccio c’è il fuoco.
La chimica tra i due protagonisti di Fascino perverso riesce a fuoriuscire dalle pagine, catturando il lettore. La relazione tra Abby e Tommy, però, non sarà limitata solo alla sfera sessuale. Se il compito del protagonista maschile è quello di proteggere, siamo sicuri che anche la nostra affascinante dottoressa non sarà disposta a qualsiasi sacrificio per l’amata guardia del corpo? Grazie alla meravigliosa storia d’amore di Abby e Tommy e alle differenze tra i due riflettiamo anche su una questione che riguarda moltissime donne oggi: a che cosa bisogna dare la priorità? Davvero siamo costrette a scegliere tra la nostra carriera e una famiglia tutta nostra? Non è forse la capacità di conciliare mille impegni e tanti imprevisti che rende più interessante la nostra vita? Ed è proprio questo l’insegnamento che Abby fa proprio: la nostra esistenza ci porterà davanti a mille imprevisti, che dovremo essere in grado di fronteggiare, che non potremo controllare con la ragione, ma che renderanno la nostra vita piena e degna di essere vissuta.
In Fascino perverso ritroverete tutti i protagonisti della serie Royally della Chase e credo che sarà una vera sorpresa per coloro che hanno amato questa saga e i suoi personaggi.
La narrazione è in prima persona e si snoda attraverso il POV alternato dei due protagonisti principali, Abby e Tommy.
Assegno a Fascino perverso 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Chiedimi un desiderio di Chiara Cavini Benedetti (Silent Love Vol 2) - Recensione: Review Tour Successivo Fidanzato part - time di Anna Zarlenga - Recensione: Review Party

Lascia un commento