Discharge Me di Gioia de Bonis – Recensione: Review Party

Discharge Me - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party  di Discharge Me, il nuovo romanzo di Gioia De Bonis. Una storia d’amore intensa tra due avvocati. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Discharge Me - cover

Boyce Powell è un avvocato di successo, abita a Londra e sembra avere tutto sotto controllo grazie al suo caratteraccio e alle sue pessime abitudini.

Hale Begum è alle prese col suo praticantato quando gli viene chiesto di affiancare l’avvocato più bravo, e forse più stronzo, dello studio per cui lavora.

Sono l’uno il contrario dell’altro.

Se il primo è scontroso e freddo, il secondo è il centro della festa, sempre pronto a sorridere e a fare casino.

Sembrerebbero destinati a litigare su ogni cosa, ma il destino la pensa diversamente, perché scambia le carte in tavola e in breve si ritrovano coinvolti in qualcosa di molto più grande di loro.

Bisticci. Litigate. Arringhe.

Due avvocati. Due ragazzi con un passato che torna per fare male.

Vinceranno il processo che è diventata la loro storia d’amore?

 

La mia opinione 

Discharge Me è il primo romanzo M-M di Gioia De Bonis e devo dire che il risultato è stato eccellente, perché ci ha regalato una storia dolce, tenera, interessante, ricca di colpi di scena e che fa riflettere. 

Il punto di forza della narrazione sono certamente i due protagonisti principali, Boyce e Hale, che sono stati caratterizzati benissimo e costruiti come due perfetti opposti destinati a incastrarsi alla perfezione. 

Discharge Me ci mostra una relazione che nasce da una profonda antipatia, ma che sfocia presto in amore e in una grandissima passione. La perfetta costruzione di Boyce e Hale viene mostrata anche dal modo in cui l’autrice ha costruito le loro esperienze passate e le ha utilizzate per farci comprendere il comportamento attuale dei due protagonisti.

Ovviamente si parla molto di omofobia e del diverso modo in cui le famiglie accettano l’omosessualità dei figli che fanno coming out. 

Ho adorato i genitori e l’intera famiglia di Boyce e il modo in cui l’hanno sempre supportato, non lasciandolo mai solo. La famiglia di Hale invece ha scatenato il mio disgusto a causa della crudeltà di alcuni comportamenti. Ho particolarmente apprezzato il migliore amico di Hale e la sua compagna.mSpesso gli amici possono sostituire coloro che sono legati a noi da un legame di sangue. In Discharge Me si parla anche del tema del bullismo informatico e dei video privati che spesso vengono postati in rete e anche di violenza sulle donne. Infatti un no è un no e nessuno ha il diritto di usare contro di noi della violenza fisica, sessuale, verbale o psicologica. 

La storia di Boyce e Hale è davvero intensa e cattura chi legge, anche attraverso un ottimo uso della prima persona e del POV alternato dei due protagonisti. 

Mi sono emozionata insieme a loro, ho gioito e pianto con loro. Lo stile della De Bonis è davvero curato, semplice e diretto e in grado di donare un’esperienza di lettura davvero scorrevole e piacevole. 

Assegno a Discharge Me 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Discharge Me - calendario

 

Precedente Voglio solo te di Susy Tomasiello: Cover Reveal Successivo Nettlesfield di Antonella Vitali - Segnalazione

Lascia un commento