Corteggiando Jo March di Trix Wilkins: 2° Tappa Blogtour: Theodore (Laurie) Laurence

Corteggiando Jo March - banner

Oggi il blog partecipa al Blogtour di Corteggiando Jo March di Trix Wilkins, il romanzo – variazione del celebre capolavoro di Louisa May Alcott, Piccole Donne Crescono.  Ringrazio la Vintage Editore per la copia in omaggio.

Corteggiando Jo March - cover

Jo March, scrittrice, sente di aver perso la sorella maggiore, Meg, da quando si è sposata. Lo stesso destino sembra dover toccare anche alle sorelle minoriBeth e Amy, e persino al suo più caro amico, Laurie.Eppure, nonostante gli sforzi della prozia March, Jo è determinata a non rinunciare alla propria libertà per nessun essere mortale. Theodore “Laurie” Laurence, è nato con un bell’aspetto, talento e ricchezza e Jo è convinta che avrà un futuro promettente di cui lei non farà parte. Ma è testardo come la stessa Jo e la ama dal primo momento che l’ha vista. Cosa toccherà fare a una donna che non vuole sposarsi né per amore né per denaro?

Ogni blog parlerà di uno dei protagonisti di questa indimenticabile e immortale storia. Io vi parlerò di Laurie Laurence, descrivendovi il personaggio così come ci appare in Corteggiando Jo March.

Siete curiosi di conoscere il nostro protagonista?

Corteggiando Jo March - Laurie

Nome: Theodore
Cognome: Laurence
Età: Circa 23 anni all’inizio delle avventure narrate in Corteggiando Jo March e 26 al termine del romanzo
Soprannome: Laurie per tutti – Teddy per Jo
Stato civile: Celibe all’inizio di Corteggiando Jo March . – Coniugato al termine del romanzo.
Nonni: James Laurence
Genitori: Jonathan ed Eleonor Laurence
Moglie: Josephine (Jo) March
Cognate: Meg, Beth e Amy March
Cognati: Fred e Frank Vaughn e John Brooke
Nipoti: Demi e Daisy Brooke – Franklin James Theodore Vaughn
Vecchio sogno nel cassetto: diventare un musicista famoso e stabilirsi in Germania.
Professione: Editore e uomo d’affari.
Passioni: comporre e suonare musica.
Titolo di studio: Laurea

Descrizione: 

Theodore Laurence è un uomo intelligente, sensibile e  sempre pronto ad aiutare il prossimo ma senza rendere manifesti i suoi gesti di generosità. Estremamente dotato per la musica (dote ereditata dalla madre Eleonor), Laurie ha composto alcune melodie, che è in grado di suonare magistralmente al pianoforte. Ama le avventure da condividere con la sua migliore amica Jo, di cui è sempre stato innamorato. Se prima di conoscere le ragazze March, era un giovane solitario, ora Laurie è sempre pronto a fare o subire scherzi. Il suo sogno è di diventare un musicista e vivere in Germania e non prova alcun interesse per la compagnia mercantile di proprietà del nonno. Quando, però, è chiamato ad occuparsi degli affari di famiglia, lo fa mostrando di possedere una mentalità aperta all’innovazione.
La vita di Teddy è completamente dedicata alla sua Jo, di cui desidera essere il sostegno anche in ambito lavorativo. Per lei Laurie ha studiato con dedizione durante gli anni del college. Può sembrare perfetto come un dandy e interessato ai flirt, ma in realtà Theodore non desidera una moglie elegante e ricca da esibire in società e negli incontri con gli altri uomini d’affari; la semplicità, la caparbietà e i modi poco eleganti di Jo lo colpiscono molto di più. Alla fine del romanzo Laurie diventerà un editore.

Fiore: Camelia Rossa
Quale fiore può rappresentare meglio il nostro Laurie se non la Camelia Rossa? Quale è il significato di questo fiore meraviglioso?
La Camelia Rossa rappresenta i sentimenti profondi, radicati ed eterni, e quindi è perfetto per descrivere ciò che Teddy prova per la sua Jo.

Sei una fiamma nel mio cuore

 

Ecco il calendario con gli altri eventi

Corteggiando Jo March - calendario

 

 

 

 

 

Precedente Il vero amore esiste di Julia Quinn (Bridgerton #8) - Recensione: Review Party Successivo Testa o croce di Erika Lenti - Recensione: Review Tour

Lascia un commento