Il colpo di fulmine non esiste di Carlo Lanna: Review Tour

Il colpo di fulmine non esiste - banner - rt

Oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo  Il colpo di fulmine non esiste di Carlo Lanna, edito dalla Words Edizioni. Si tratta di un M/M intenso e appassionante ed è il primo volume della serie NY Lovers. 

 

Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio.

Il colpo di fulmine non esiste - cover

Tyler è un giornalista deluso dalla vita, con un passato tormentato da dimenticare e in cerca del suo posto nel mondo. Glen è in fuga da se stesso e sogna di diventare uno scrittore. In una fredda sera di gennaio, quasi per caso il destino lega indissolubilmente le loro anime. A volte, però, l’amore non basta e serve coraggio per affrontare le insidie della vita. In una New York magica e caotica, Tyler e Glen si amano, si odiano, si perdono e si ritrovano in un dedalo di grandi emozioni.

“Il colpo di fulmine non esiste” è una toccante storia sull’amore queer, i sogni e le seconde possibilità della vita.

 

La mia opinione. 

 

Il colpo di fulmine non esiste è un romanzo intenso che descrive alla perfezione i sogni e le delusioni di una generazione, ma allo stesso tempo ci spinge a lottare per realizzare i nostri progetti e a non perdere le speranze. Tyler e Glen hanno inseguito un sogno, ma tutti i loro progetti sembrano essere stati risucchiati da una caotica New York, che è la terza protagonista de Il colpo di fulmine non esiste. Mi sono immedesimata in Tyler perché anche io ho lavorato per un po’ come articolista e ho sperimentato sulla mia stessa pelle le gioie e i dolori di questa professione. Tyler e Glen si incontrano e tra loro scoppia un vero e proprio colpo di fulmine, anche se continuano a non credere che qualcosa di simile possa esistere. 

Il punto di forza di questo romanzo è, però, il fatto che questa grande attrazione immediata si scontra anche con la vita vera, perché il colpo di fulmine non basta da solo per far funzionare una relazione. I nostri protagonisti dovranno confrontarsi con le proprie insoddisfazioni, con le bugie che si racconteranno reciprocamente a causa della loro insicurezza, con le loro vecchie relazioni e con degli errori che potrebbero mettere a rischio il loro amore. Il colpo di fulmine non esiste racconta la vita vera e non resta ancorato al mondo delle fiabe,ma non ci fa mai perdere la speranza. Glen e Tyler saranno felici insieme e realizzeranno i loro sogni professionali? Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo di Carlo Lanna. La storia ci viene narrata in prima persona, attraverso il POV alternato dei due protagonisti principali, ma anche i personaggi secondari sono davvero interessanti. Spero di ritrovare Cecil, Oliver e Fred nei prossimi volumi della serie NY Lovers. 

Lo stile di Carlo Lanna è elegante e curato e ciò favorisce una lettura piacevole e scorrevole. 

Assegno a questo romanzo 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente My Mr. Mermaid - C - Drama : La mia recensione Successivo Together: l'antologia della Words Edizioni e del blog Rfs per aiutare il Gaslini di Genova

Lascia un commento