Cenerentola a Venezia di A. A. M. Stancanelli : Review Party

Cenerentola a Venezia - banner - rp

Oggi il blog partecipa al Review Party di Cenerentola a Venezia di Annalisa A. M. Stancanelli, edito dalla Little Black Dress, che ringrazio per la copia digitale in omaggio. 

Cenerentola a Venezia - cover

Beatrice vive in un monolocale a Roma. Insegna in una scuola per stilisti e si lascia andare alle fantasie più sfrenate su una vita piena di viaggi e glamour. Sognare non costa nulla e non espone al pericolo delle delusioni, così non ci trova niente di male a inviare messaggi a Lucas Damon, un noto – e bellissimo – attore americano, che stranamente le risponde dalla sua pagina Facebook… Quando all’improvviso Lucas la invita a incontrarlo a Venezia per il Festival del Cinema, Beatrice entra in crisi. Ci vuole un guardaroba all’altezza delle première e dei party esclusivi della Laguna. Come fare? Non potendo comprare outfit d’alta moda, ad aiutarla intervengono Isabella e Daniele, due fashion addicted. Che la favola di Cenerentola abbia inizio… a Venezia!

 

La mia opinione

 

Cenerentola a Venezia è una storia breve, piuttosto intensa e con una protagonista in cui molte di noi possono immedesimarsi. Beatrice è perennemente a dieta, insicura, dotata di un grande amore per i libri e la scrittura e, dopo la fine di una relazione con un uomo che non la meritava, non riesce a lasciarsi andare nella sfera sentimentale. Ad un certo punto però il suo attore preferito risponde a un suo  commento  su facebook e la vita di Beatrice cambia totalmente. Per lei avrà inizio un viaggio meraviglioso, che le farà acquistare sempre più sicurezza in sé stessa. 

Lucas Damon è un personaggio che colpisce il lettore con i suoi misteri, che non intendo svelarvi. Dovrete scoprirli da soli, godendovi alcuni dei colpi di scena che l’autrice ha pensato per voi. 

In Cenerentola a Venezia sono presenti moltissime citazioni letterarie, numerosi riferimenti culturali e artistici, che ci faranno compagnia tra i vicoli di Roma e quelli della laguna, che tra l’altro sono due città che conosco piuttosto bene e che amo quasi allo stesso modo. 

Lo stile dell’autrice è scorrevole e la narrazione è in terza persona. 

Un romanzo perfetto per passare alcune ore spensierate. 4 stelle su 6. Consigliato. 

Precedente Tutti i colori dell'amore di Giusy Viro: Recensione Successivo La scommessa - Brooke & George di E. G. Grey : Review Party

Lascia un commento