Cenere di Scozia di Amelia J Parker – Recensione

Cenere di Scozia - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di  Cenere di Scozia,  il nuovo romanzo di Amelia J Parker, edito dalla ODE Edizioni.

Cenere di Scozia - cover

 

E ora dove sei, milady? si chiese, mentre il suo cuore accelerava i battiti. Chiuse gli occhi
sperando di vederla arrivare almeno insieme ai sogni.

David Campbell vive una vita cinica e leggera cercando di non avvertire il peso della solitudine
dopo la fine di un matrimonio sbagliato. Resta a fianco del suo amico di sempre, il duca
McKenna che, al contrario, ha una vita piena e felice. Ma il destino mescola all’improvviso le
carte, ridisegna il suo futuro e lo costringerà a leggere nel suo cuore.
Sarà difficile per lui accettare ciò che lo aspetta? Riuscirà a farlo prima che sia troppo tardi? O il destino ancora una volta lo tradirà?
Amore, vendetta, incertezza, amicizia e fedeltà si intrecciano sullo splendido arazzo di una
Scozia antica, che porta con sé una sola, grande verità: dalle ceneri di una vita arsa dal dolore
può nascere, sempre, qualcosa di davvero straordinari.

*** Libro Autoconclusivo***
Riedizione con contenuti aggiunti di Shadow’s heart di Claire Dew Heath

La mia opinione

Cenere di Scozia è un Romance storico che mi ha particolarmente colpito. Raramente, infatti, mi sono imbattuta in un’eroina particolare e anticonformista come Lady Emily. La nostra protagonista è un personaggio misterioso, realmente indipendente, abile con la spada e convinto che le donne siano in grado di difendersi e di portare avanti le proprie battaglie allo stesso modo degli uomini.
La protagonista femminile di Cenere di Scozia, però, ha un passato doloroso che la rende umana e non una fredda eroina armata di spada.
Anche David è un personaggio interessante, perché benché sia padre, non ha mai conosciuto l’amore. Il lettore, quindi, ha il piacere di vederlo cedere alle frecce di Cupido per la prima volta, per trovare quel tipo di amore destinato a durare per tutta la vita.
Questa è una delle rare volte in cui, in uno storico,avremo l’eroina che salva il proprio innamorato e non aspetta di essere salvata da lui.
In Cenere di Scozia non mancano I colpi di scena, i complotti che mettono in pericolo la vita dei protagonisti e dei loro cari. Inoltre alcuni personaggi andranno alla ricerca di una vendetta senza pari.
La narrazione si svolge in terza persona, lo stile della Parker è accattivante ed elegante mentre l’esperienza di lettura si rivela piacevole.
Assegno a Cenere di Scozia 5 stelle su 6

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Sleeping Sun di Margherita Maria Messina - Recensione : Review Tour Successivo Innamorarsi a Natale di Karen Swan - Recensione: Review Tour

Lascia un commento