Braxton di Adelia Marino: Review Tour

Braaxton- rview tour - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour  di Braxton, il nuovo romanzo di Adelia Marino.

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Braxton - cover

 

Braxton decide e il resto del mondo ubbidisce.

April ha sempre saputo che frequentare un biker potesse essere pericoloso, e ne ha avuta la conferma quando ha interrotto la relazione con Silence, il Vicepresidente del Club Cobras. L’uomo non solo l’ha minacciata, ma le ha anche rubato ciò che ha di più prezioso: i ricordi di una persona importante e di un dolore indimenticabile che l’ha marchiata come fuoco sulla pelle e nel cuore.

Braxton è il Vicepresidente dei Souls, l’MC Club rivale. Ha sempre voluto mantenere la pace ed evitare il più possibile di avere a che fare con i Cobras, ma poi è arrivata lei e ogni cosa è stata messa in discussione. Una notte, Braxton accorre in aiuto di April e giura di aiutarla. Si ripete che lo fa solo perché è così che agisce il Club, ma la passione è un fuoco che divampa e, se da un lato può scaldare, dall’altro può anche distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino. E l’amore, con la sua forza incontrollabile, spesso offre un conto salato da pagare.

Una storia travolgente di coraggio e passione, speranza e dolore, ruggente come il rombo di un motore e il palpitare di due cuori che battono all’unisono, nonostante tutto.

La mia opinione 

 

Questa è la prima volta che leggo un romanzo con dei biker come protagonisti. Adelia Marino, con il suo stile accattivante ed elegante, mi ha trascinato in questo mondo violento e sanguinario, ma allo stesso tempo attraente come una calamita. Braxton è un romanzo breve, ma decisamente intenso, con dei personaggi magnetici, che l’autrice ha saputo ben caratterizzare. 

April è una donna coraggiosa, ma allo stesso tempo dolce ed indipendente, che porta un enorme fardello sulle spalle. La sua storia commuove il lettore e la Marino è stata in grado di raccontarcela con estrema dolcezza.  Questo personaggio è in grado di farsi amare. 

Braxton, il nostro protagonista maschile, ha generato in me dei sentimenti ambivalenti. Vive, infatti, in un mondo dove la violenza regna sovrana, spesso è stato costretto a macchiarsi le mani, usa un atteggiamento autoritario con April, ma allo stesso tempo è un uomo in grado di mettere in pericolo ogni cosa pur di aiutare una donna sconosciuta e proteggerla. 

Tra una rissa e uno scontro tra club rivali, tra una scena di passione e un’altra, Braxton scorre tra le mani del lettore, incantandolo. Ammetto che ho apprezzato davvero molto anche le vicende dei membri della famiglia di Braxton e del loro club. Trovo che molti di loro abbiano un potenziale enorme. 

La storia ci viene narrata in prima persona, attraverso il POV alternato di April e di Braxton, i protagonisti di questa appassionata e allo stesso tempo dolce storia d’amore. 

Assegno a Braxton 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Sabbia Bianca di Pitti Duchamp: Review Tour Successivo Finché il sole continuerà a sorgere di Marianna Calandra: Review Party

Lascia un commento