The Falling series. Ogni battito del cuore di Ginger Scott. Recensione.

The Falling series. Ogni battito del cuore di Ginger Scott. Recensione. Trama.

Falling series.

Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare. E poi ho incontrato Nate Preeter. Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l’ha fatto  Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l’ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha scoperto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l’ha fatto.  Il mio cuore era morto e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua . Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade. 

 

Attenzione protagonista maschile cuccioloso.

Le voci narranti sono quella di Rowe e quella di Nate.

La storia di Rowe e Nate è decisamente toccante e profonda, come sono profondi i segni che un evento tragico hanno lasciato sul corpo e nell’anima di lei. Sinceramente credo che la profonda depressione di lei, la difficoltà con cui è tornata alla vita siano del tutto normali, e soprattutto ben delineate dall’autrice.  Come ben sappiamo i sopravvissuti a simili eventi hanno bisogno di anni per riprendersi e forse mai lo faranno del tutto. Non andrò oltre per non fare spoiler, ma i motivi di Rowe sono gravi. La  forza di questa ragazza è stato il primo motore per la guarigione. Infatti è chiaro che vi è stata la scelta di tornare alla vita, e di farlo andando in una università lontanissima da casa, per tentare di essere una giovane come tante altre, anche se di fatto mai sarà possibile cancellare il passato e la tragedia del tutto. Credo che nessuno avrebbe potuto aiutarla, nemmeno Nate se alla basa non ci fosse stata la volontà della protagonista di tornare a vivere. Rowe però ha perso due anni della sua vita, è passata letteralmente dai sedici anni all’età adulta.  Quelle tappe importanti della sua esistenza nessuno potrà restituirgliele. Dovrà quindi imparare a gestire quel cambiamento repentino, anche nel rapporto con l’altro sesso. Nate sarà fondamentale per il suo percorso di rinascita. L’aiuterà ad uscire allo scoperto, a mettersi in gioco, ad aprirsi e ad accettarsi con tutte le sue cicatrici, sia fisiche che mentali. L’aiuterà a riscoprire il sapore della vita e a vincere le sue paure. Nate è il classico bravo ragazzo, con una enorme dose di pazienza, pronto a tutto per aiutare Rowe anche quando la situazione è critica e apparentemente senza speranza. Si definisce un egoista quando si tratta della ragazza che ama, ma a me è parso esattamente l’opposto. Mi è sembrato capace di dividere il cuore di chi ama con un ricordo indelebile.  I due protagonisti non sono però soli. In questo percorso difficile sono accompagnati da altri personaggi: da Ty (il fratello di Nate) e da due gemelle che condivideranno la camera con Rowe, ovvero Cass e Paige. Devo dire che Paige è stata una vera rivelazione nel corso del romanzo perché l’avevo giudicata in maniera frettolosa. Ty  è un personaggio la cui forza e determinazione mi hanno davvero colpito. Costretto su di una sedia a rotelle, sin dal primo giorno dopo l’incidente che lo ha privato dell’uso delle gambe, ha cercato di comprendere come continuare a vivere al meglio la sua vita, concentrandosi su tutto quello che gli era ancora concesso di fare, per poter svolgerlo al meglio. Se i personaggi che hanno accompagnato Rowe e Nate vi sono piaciuti, sarete lieti di sapere che saranno i protagonisti dei volumi successivi della saga The Falling. Ma di questo vi parlerò in un altro post. Ogni battito del cuore è a mio avviso un romanzo meraviglioso, dolce e pieno di speranza. Ho amato i due protagonisti. Decisamente consigliato.

 

Precedente Fay Camshell . Serie Le stagioni dell'amore. Successivo La serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout. Volumi e ordine di lettura.

2 commenti su “The Falling series. Ogni battito del cuore di Ginger Scott. Recensione.

    • silviatralerighe il said:

      Secondo me ti piacerà tanto. Per me è un libro per te, ovviamente mi baso sulle tue letture e su quelle che solitamente sono le tue recensioni positive. Credo che questo libro potrebbe piacerti molto. Magari sbaglierò. Sono curiosa di leggere la tua recensione.

Lascia un commento