Autumn love di Federica Leone e Deborah Fasola: Review Tour

Autumn love - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Autumn love, il secondo volume della Season in love di Federica Leone e Deborah Fasola. Ora è il turno di Scarlet e Nathan. Ringrazio le autrici per la copia digitale del romanzo.

Autumn love - cover

Scarlet, nella sua vita, ha sempre messo al primo posto il lavoro, anche perché in amore non ha mai avuto fortuna, e imputa la colpa di tutto ciò a Nathan Jackson.
Lui incarna fisicamente il suo ideale, peccato che sia anche un indicibile stronzo, arrogante e sfrontato.
Non avrebbe più voluto vederlo, dopo il torto che le ha fatto quando erano ragazzi, ma il destino non solo li ha messi più volte sulla stessa strada, ora saranno costretti a collaborare e nessuno dei due potrà tirarsi indietro, nemmeno i loro cuori che, una volta ritrovati, inizieranno a battere sempre più forte.
Vincerà la ragione o il sentimento?

*Romanzo autoconclusivo*

ESTRATTO

Non ci siamo mai baciati così.
I nostri baci sono sempre stati a metà, qualcosa di interrotto, un assaggio di paradiso mai completamente divorato.
E io ora ne ho esigenza, come ne ha lei, lo percepisco con ogni parte di me.
E lo so che avevo promesso che non l’avrei mai più fatto, ma quando ho a che fare con Scarlet, ahimè, tutto ciò che mi ripropongo, non va come avrei voluto.
Stringo ancora più forte il suo corpo contro il mio e la spingo addosso all’anta del frigorifero, e quando la sento ansimare, rabbrividisco di piacere ed è come se dentro mi si liberasse qualcosa, qualcosa che avevo rinchiuso a chiave anni prima.
Lei è un cataclisma, l’unica persona capace di mandarmi in bestia, l’unica che sa tenermi testa, l’unica che sa ammansirmi, l’unica che mi abbia mai fatto sentire, paradossalmente, la persona migliore e peggiore del mondo.
Mi lega le braccia attorno al collo e io con le mani le accarezzo la schiena, avvertendo i suoi brividi di piacere sulla pelle sotto il corto e sexy vestito che indossa, che ora vorrei sfilarle di dosso.
Mi stacco dalla sua bocca e percorro prima con le labbra e poi con la lingua la linea elegante del collo, che lei protende verso il mio volto, mentre respira con affanno e avverto il suo petto alzarsi troppo velocemente, incontrando il mio e facendomi eccitare maggiormente.
Scendo a baciarle le clavicole e percepisco la nota leggera del suo profumo solleticarmi le narici, inebriandomi e, quando lei mi afferra per le spalle, attraendomi sempre più vicino, capisco che desidera quello che voglio io, quello che, evidentemente, vogliamo e abbiamo sempre voluto entrambi.

La mia opinione 

 

Con Autumn love Federica Leone e Deborah Fasola tornano con la loro Season in love e lo fanno alla grande. Mi sono innamorata di questo secondo volume e della sua atmosfera autunnale. Lo stile delle due autrici si conferma perfetto: un mix di eleganza e di attenzione ai dettagli, che dona al lettore una lettura davvero scorrevole. Scarlet e Nathan sono due personaggi che funzionano. Sono due poli opposti che sono legati da un filo invisibile da sempre: sono stati amici, che poi hanno sprecato anni a farsi la guerra, incapaci, però, di allontanarsi veramente, uniti da un amore inconfessabile che si è mescolato con la ripicca e l’odio presunto. I nostri personaggi sono due entità indivisibili e tutto questo è stato reso alla perfezione dalle autrici. Gli anni, le incomprensioni e le liti infantili non hanno minato mai questo dato di fatto, che colpisce il lettore in tutta la sua potenza.Nathan ci viene presentato come un ragazzo dotato di bassa autostima, nonostante il modo di fare spavaldo. Crede che gli altri lo abbandoneranno, che troveranno qualcuno migliore di lui per sostituirlo e in questa luce bisogna leggere la sua relazione con la protagonista, che nel bene e nel male gli resta sempre accanto. Scarlet, però, non ha un caratterino facile: non ha superato un lutto, è rimasta ferita da eventi che le hanno segnato l’adolescenza e notiamo che la ragazza ha un carattere piuttosto vendicativo e non è sempre un docile agnellino, ma è soggetta a numerosi scatti d’ira. I due protagonisti di Autumn love, però, funzionano, emozionano e incantano il lettore. Ritroveremo anche Summer e il suo Drew e poi Evan (che vivrà un momento cruciale della propria vita) e Robert.  Autumn love è una lettura adatta a questi giorni autunnali, da copertina sulle gambe, cioccolata calda e un ottimo romanzo da gustare. 

Promuovo a pieni voti il secondo volume della serie Season in love e gli assegno 6 stelle su 6. Consigliatissimo.  

 

Precedente Inganno letale di Brenda Mill: Review Party Successivo Storytelling Chronicles #9: La casa stregata di Silvia Bucchi

Lascia un commento