Appartieni ancora a me di Lia Carnevale – Recensione: Review Party

Appartieni ancora a me - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Appartieni ancora a me, il nuovo romanzo di Lia Carnevale. La storia di Brian e Charlotte vi emozionerà. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Appartieni ancora a me - cover

“Lei lo ha distrutto in passato.
Lui intende distruggere il suo futuro.”

 

Brian è un brillante avvocato all’apice della sua carriera. Charlotte ha raggiunto il suo sogno di indossare le ali come modella di un noto marchio mondiale.
Le loro strade si sono divise ma la loro unione non è mai stata legalmente sciolta.
Brian ormai vive a New York, ma qualcuno lo rivuole a Londra e lui ha tutte le intenzioni di tornarci per riprendersi quello che ancora gli appartiene.

LIBRO AUTOCONCLUSIVO

Altre opere dell’autrice:
Appartieni solo a me
Lei appartiene solo a me

 

La mia opinione.

Lia Carnevale è una certezza e per me è sempre un piacere leggere le sue storie. Appartieni ancora a me è un romanzo breve, ma intenso e lo stile elegante e curato dell’autrice ci permette di entrare subito in sintonia con Charlotte e Brian, i nostri protagonisti. La storia d’amore tra i due è ricca di passione e si fonda su un legame indissolubile, che viene, però, messo costantemente in pericolo dalle scarse capacità di Charlotte e di Brian di comunicare, di parlare dei propri dubbi con il partner e di avere fiducia l’uno nell’altra. Questo, però, crea un mix perfetto dal punto di vista narrativo e il pubblico non può che essere coinvolto nelle loro vicende. Charlotte mi è piaciuta davvero, perché è una protagonista tosta e forte, ma ha anche tante debolezze e fragilità. Insomma è un personaggio meraviglioso sia dentro che fuori. Brian, invece, ha molto carisma e assistiamo al suo enorme dilemma interiore, visto che è diviso tra un amore che non riesce a dimenticare, il desiderio di perdonare e la voglia di vendicarsi e di rimettere le mani su quello che stanno per togliergli. Appartieni ancora a me è un romanzo che mi ha fatto riflettere sull’importanza della fiducia e della capacità di comunicare all’interno di una coppia. Senza questi due requisiti anche il più grande degli amori è destinato a naufragare. Inoltre Brian e Charlotte ci mostrano anche quanto sia importante perdonarsi e concedere il perdono a chi amiamo. In Appartieni ancora a me ritroverete anche i personaggi dei precedenti volumi e in particolare l’epilogo vi commuoverà in tal senso.
La storia di AppartienI ancora a me è narrata in prima persona attraverso i POV alternati dei due protagonisti. Sono presenti alcuni flashback, che ci permettono di conoscere il passato di Charlotte e Brian e che si rivelano fondamentali per comprendere i loro problemi di coppia. Lia Carnevale analizza benissimo anche il regime di vita duro a cui si sottopongono le modelle, per poter poter sfilare nelle passerelle migliori. Insomma la vita di queste meravigliose giovani donne non è solo lastricata d’oro, anzi.
Assegno a Appartieni ancora a me 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

 

Precedente La bambina venuta dalla foresta di Glendy Vanderah - Recensione: Review Party Successivo Until the last breath di Silvia Mero - Recensione: Review Party

Lascia un commento