Angel di Eva Mars: Blogtour Recensione

Oggi il blog partecipa, con una recensione, al blogtour di Angel, il nuovo romanzo di Eva Mars.

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Angel - cover

Angel Anderson vive in un doloroso tormento: il suo passato non gli lascia scampo. Combatte ogni giorno con le sue paure e i suoi incubi, mentre Lucy cerca in tutti i modi di penetrare nei muri dietro i quali si è nascosto, ci riuscirà? Tra sofferenze, ansie e timori i due protagonisti dovranno lottare con i loro trascorsi per emergere nel presente e viverlo pienamente, accentando che la vita alle volte non sia sempre prevedibile.

Romanzo autoconclusivo.

 

La mia opinione

 

Con Angel ritornano i personaggi che tanto hanno appassionato i lettori in La mia rivincita più grande sei tu e Il tuo dolce addio. I protagonisti questa volta sono Angel e Lucy, che vi doneranno una storia d’amore profonda e dalle dinamiche piuttosto interessanti. 

Angel è un protagonista tormentato, spaventato e provato da un enorme dolore. Il suo comportamento è piuttosto ambiguo: da un lato abbiamo un uomo carico di rabbia, sempre pronto a scatti d’ira e incapace di lasciarsi andare a dei nuovi sentimenti, che inizia a provare. Dall’altra, però, il protagonista maschile è anche un giovane dolcissimo. La sue scene con B. vi faranno commuovere. 

Lucy è una ragazza davvero dolce, sensibile e gentile e credo che incarni alla perfezione l’ideale della salvatrice. Per un animo tormentato come quello di Angel, c’è bisogno di una giovane donna in grado di unire la dolcezza alla determinazione. Spesso, però, ho avuto la sensazione che la sua volontà fosse troppo annullata dai desideri del suo innamorato. Non nego che Angel sia un uomo pieno d’amore da donare, ma di tanto in tanto mi è sembrato eccessivamente geloso, oppressivo e pronto a imporre un po’ troppo la propria volontà e i propri tempi. 

La terza protagonista è Bea, ovvero un “ fantasma” che si insinua nella vita di Angel e che gli impedisce di andare avanti. Il suo personaggio è  un enigma: è davvero la ragazza angelica e perfetta che il giovane Anderson venera? La sua storia mi ha commossa. 

La narrazione è in prima persona e si snoda attraverso il POV alternato di Lucy e di Angel. All’inizio e alla fine del romanzo è presente anche il punto di vista di Bea. 

Non mancano nemmeno gli ostacoli e i pericoli, che minacciano i protagonisti e che donano un bel po’ di dinamismo alla trama. 

La lettura, inoltre, si rivela scorrevole. 

Assegno ad Angel 4 stelle su 6. 

Precedente Piume nere di Victory Storm e Melissa Castello: Review Party Successivo Cento giorni per tornare ad amarti di Antonella Maggio: Cover Reveal

Lascia un commento