Ancora bella di Linda Brunetta – Recensione: Blog Tour

 

Oggi il blog partecipa al BlogTour di Ancora Bella, il romanzo di Linda Brunetta, edito dalla Harmony nella nuova collana Terzo Tempo.

Ringrazio la CE per la copia in omaggio.

Amelia, sessantadue anni, divorziata, è sempre stata la più bella. Ha affrontato tutta la sua vita armata solo di rimmel e rossetto. Il ruolo di madre e nonna non le si addice, anche se ha una figlia adorabile e una splendida nipotina. Un giorno, il suo toy boy le mormora una frase apparentemente innocua, che però lei non riesce più a dimenticare. Sei ancora bellissima. Di fronte a quell’ancora, Amelia decide che è giunto per lei il momento di imparare a fare a meno dello sguardo degli altri, perché prima o poi quello verrà meno a prescindere dalla sua volontà. In cerca di conforto, si rifugia nella casa in montagna della sua ex suocera, in mezzo ai boschi e alla neve. Ed è proprio durante una nevicata che incontra Adriano, un montanaro che vive in uno chalet isolato. Il volto scavato, la barba folta, e gli occhi più scintillanti che Amelia abbia mai visto…

 

 

La mia opinione

 

 

Ancora bella è un romanzo intenso e interessante.

 

La storia è perfetta per il target di riferimento e rispecchia  la linea editoriale della Collana Terzo Tempo: non è mai troppo tardi per amare ed essere amate, per riscoprire sé stesse e sentirsi apprezzate.

 

Amelia è un personaggio ben caratterizzato che compie un percorso in grado di cambiarla nel profondo. La protagonista di Ancora bella ha sempre puntato sull’aspetto fisico e la bellezza, sulla ricerca della perfezione. Il passare del tempo, quindi, diventa per lei motivo di una profonda crisi e della necessità di riscoprire e di amarsi per quello che è,  con i suoi pregi e i suoi difetti. Amelia  ha bisogno di essere apprezzata come persona e non come un oggetto da esporre o da utilizzare per ottenere piacere. Non è mai troppo tardi per ricominciare, per riscoprirsi e per amare senza pregiudizi, anzi cercando di sconfiggerli.

 

Adriano è un personaggio che mi ha subito intrigata perché,  dietro i modi rudi, si nasconde un uomo generoso e sempre pronto ad aiutare Amelia.

 

Linda Brunetta è stata in grado di donare alle lettrici un romanzo di grande spessore, utilizzando un linguaggio semplice ma non sciatto. In questo modo ha saputo creare un legame diretto tra Amelia e le lettrici.

 

Assegno ad Ancora Bella 6 stelle su 6.

 

 

Precedente La rosa e il pettirosso di Arianna Colomba - Recensione: Review Tour Successivo Deeper di Tea Usai: Blog Tour - Tappa recensione

Lascia un commento