Amore a prima vista – Natale a Wishes Lake 1 di Fabiola D’Amico – Recensione: Review Party

Amore a prima vista - Banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Amore a prima vista, il nuovo romanzo natalizio di Fabiola D’Amico, ovvero il primo volume della serie Natale a Wishes Lake. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Amore a prima vista - cover

Holly è il sindaco di un paese abbarbicato sui monti del New Hampshire; oltre a occuparsi del bene dei suoi abitanti è mamma di Nicole e possiede un negozio di articoli da regali. Durante il periodo natalizio Wishes Lake si trasforma in un paese da fiaba. Ci sono la neve, i canti natalizi, il premio per gli addobbi più belli, il festival dei desideri. Purtroppo anche nelle migliori fiabe ci sono misteri da risolvere e Anthony Grayson arriverà dalla città per ritrovare una preziosa miniatura rubata nell’ufficio del direttore dell’Holiday Inn. Per cogliere in castagna il ladro, Anthony nasconde a tutti la sua vera identità e, per accattivarsi le simpatie degli abitanti del luogo e scoprire indizi, scommette che riuscirà a far crollare la virtù del sindaco, tuttavia la questione gli sfuggirà di mano, ritrovandosi a chiappe nude. Complice il freddo, la cioccolata calda e un’intensa attrazione fisica, i nostri eroi decideranno di incontrarsi di nascosto, senza considerare che nulla sfugge agli abitanti di Wishes Lake. Una serie di rocamboleschi eventi farà precipitare più volte gli eventi e metterà a repentaglio il lieto fine di questa bollente coppia. Siete pronti a vivere il Natale più dolce, imprevedibile, bizzarro e divertente di sempre? A scoprire chi ha rubato le miniature? Benvenuti a Wishes Lake la città dei desideri.

La mia opinione

Amore a prima vista è un romanzo natalizio che ricorda le migliori commedie romantiche ambientate nel periodo più magico dell’anno: dalla madre single con una deliziosa bambina allo straniero che arriverà in paese e cambierà la vita di qualcuno che aveva rinunciato all’amore, dopo innumerevoli delusioni. L’ambientazione, poi, è particolarmente adatta perché Wishes Lake è una piccola comunità che si trasforma in una famiglia in grado di donare quel calore che tutti noi attribuiamo al periodo natalizio.
Il punto di forza di Amore a prima vista sono i due personaggi principali: Anthony e Holly, che sono ben caratterizzati e davvero interessanti. Lei è una madre single, divorziata, in grado di conciliare i suoi impegni sia professionali che familiari, ma con il cuore incapace di abbandonarsi ancora all’amore e alla passione per un uomo. La ritrosia di Holly verso i legami sentimentali è stata davvero ben delineata da Fabiola D’Amico, che ha saputo renderla coerente.
Anthony, invece, è il classico ragazzo intraprendente, ricco, desideroso di affermarsi nel mondo degli affari, ma con il cuore d’oro e una grandissima sensibilità che si manifesta soprattutto con i bambini. Le sue scene con Holly e la sua piccolina vi commuoveranno e vi incanteranno. La nostra protagonista tornerà ad amare? Anthony abbandonerà le sue numerose avventure per scoprire il potere del vero amore, quello che dura per tutta la vita?
Lo scoprirete solo leggendo Amore a prima vista.
Lo stile di Fabiola D’Amico è elegante, curato e corretto e la lettura si rivela piacevole e scorrevole. La narrazione di Amore a prima vista è in prima persona e si alternano i POV di Holly e di Anthony, anche se è presente per una singola volta il punto di vista di Lettie, la migliore amica del nostro sindaco. Spero di ritrovare questo personaggio in un altro romanzo della serie in coppia con Jason.
Assegno ad Amore a prima vista 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente L'angelo della porta accanto di Adele Ross - Recensione: Successivo Winter love (Season in love Vol 3) di Federica Leone e Deborah Fasola - Recensione: Review Tour

Un commento su “Amore a prima vista – Natale a Wishes Lake 1 di Fabiola D’Amico – Recensione: Review Party

Lascia un commento