Amo i tuoi silenzi di Susy Tomasiello : Review Tour

Amo i tuoi silenzi - rt-banner

 

Oggi il blog si occupa del Review Tour del romanzo Amo i tuoi silenzi, scritto dalla mia amica blogger Susy Tomasiello.  Grazie Susy per avermi permesso di partecipare e per la copia digitale di questo romanzo.

 

Amo i tuoi silenzi - cover
Amo i tuoi silenzi: cover

 

Bea ha sedici anni ed è sorda sin dalla nascita. Vive nel suo mondo fatto di silenzi, non perché non ami parlare, ma perché sono poche le persone che riescono a capirla fino in fondo: la sorella Rita, la sua migliore amica Annalisa. Per la maggior parte dei suoi coetanei lei è quella “strana”. Ma Bea non dà loro importanza, è una ragazza molto matura e la sua è un’esistenza tranquilla e serena. Almeno finché Axel non appare nella sua vita e le fa capire che nel mondo che si è costruita manca qualcosa: l’amore.
Ma potrà Axel riuscire a scalfire il muro che Bea ha costruito intorno a sé per sentirsi al sicuro? E riuscirà Bea ad aprire il suo cuore a qualcuno che sembra così estraneo al suo mondo?

Amo i tuoi silenzi - cover

Amo i tuoi silenzi è una storia breve ma ricca di dolcezza, che sa donare mille emozioni. Le vicende dei due protagonisti ci vengono narrate attraverso il loro POV alternato. Bea è una ragazza sorda dalla nascita, molto insicura, che viene costantemente derisa e presa in giro dai compagni di classe a causa del suo handicap. Tutto ciò mina la sicurezza della giovane, che si trova a proprio agio solo con la sorella Rita e con l’amica Annalisa, che vive, però, a Bergamo da molti anni. Nella vita della nostra eroina giunge per caso anche l’amore, attraverso il giovane Axel, che la ragazza ha incontrato alla fermata del bus e che mostra verso di lei una dolcezza incredibile, che  ama i suoi silenzi e che  sa starle accanto nel modo giusto. Susy Tomasiello è stata davvero brava a dipingere le insicurezze e i dubbi di Bea, che non si sente abbastanza per Axel, a causa della propria sordità. Queste enormi insicurezze rischiano di mettere in pericolo la sua relazione con il protagonista.
Bea e Axel sono due personaggi meravigliosi, ma accanto a loro spicca anche Rita, che è la sorella maggiore che tutti noi dovremmo avere.
Amo i tuoi silenzi è un romanzo intenso, con uno stile scorrevole e due protagonisti meravigliosi.

Ho apprezzato i riferimenti a Pretty Little Liars, anche se, mia cara Susy, la perfezione in quel telefilm si chiama Spoby e non Haleb… Sto ovviamente scherzando .  😛

Voto 4 stelle e mezzo. Consigliato.

Precedente Un regalo sotto l'albero: Cypher Rockstar legend di SIMONA LIUBICICH Successivo Un regalo sotto l'albero: Tre amiche a New York e Oltre la tempesta di Silvia Civano

Un commento su “Amo i tuoi silenzi di Susy Tomasiello : Review Tour

Lascia un commento