Amami fino alla fine di Bella Jewel: Review Party

Amami fino alla fine - rp-banner

 

Oggi vi parlerò del romanzo di Bella Jewel, Amami fino alla fine, in occasione del Review Party. Ringrazio Carmelinda M. Bellini per avermi permesso di partecipare all’evento e la Newton Compton per la copia digitale in omaggio.

Amami fino alla fine - rp.copertina

 

Sinossi. 

Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un’ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l’ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell’impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

La mia recensione

Amami fino alla fine è stata davvero una lettura molto interessante. L’autrice ha utilizzato i pov dei due protagonisti,alternandoli tra passato e presente e facendoci quindi conoscere le dinamiche che hanno portato alle nozze di Katia e Marcus e al mutare dei sentimenti dei due personaggi coinvolti.
Katia è riuscita davvero a farmi provare molta tenerezza, perché durante la lettura del romanzo, è stato evidente che è era indotta ad innamorarsi da Marcus, che cercava in tutti i modi di avere una moglie per dei motivi legati ad un’eredità. Lei era davvero una preda facile: aveva una madre disabile, un capo idiota e poco tempo per divertirsi. Quella che per Katia doveva essere una semplice storia di sesso, è stata trasformata dall’abile Marcus, in un grande amore, uno di quelli che dilania dentro. La protagonista infatti non riesce a uscire dalla prigione di un matrimonio fatto di indifferenza (almeno all’inizio) perché ormai totalmente innamorata di un uomo autoritario e dipendente da un rapporto che la fa soffrire. Conoscendo i metodi utilizzati dal protagonista maschile, non posso che provare tenerezza per lei, visto che il marito ha ordito una trappola perfetta per farsi sposare. Katia non fa altro che domandarsi e domandare perché un uomo, che così poco la considera, l’abbia sposata e noi lettori conosciamo la risposta, proviamo tenerezza per lei e ci domandiamo quando la verità verrà scoperta dalla diretta interessata.
Marcus ci viene descritto come un uomo astuto, freddo, autoritario e potente, che si dedica ad attività illecite come il riciclaggio di denaro sporco. Abbiamo davanti un manipolatore a tutti gli effetti, pronto a distruggere la vita di una ragazza buona e onestà come Katia, per ottenere ciò che desidera. Insomma Marcus è un concentrato di tutte le peggiori caratteristiche che possiamo trovare in un uomo, però ad un certo punto, attraverso il suo pov, comprendiamo che i suoi sentimenti per Katia stanno cambiando e che per la salvezza di lei è disposto anche ad un atto totalmente inaspettato. L’autrice ha utilizzato alla perfezione il cliffhanger, perché il romanzo termina proprio sul momento più bello, quello in cui tutte le carte vengono mischiate e la situazione cambia radicalmente… Ho molte aspettative sul secondo volume della serie. Mi aspetto una Katia decisa a non perdonare in fretta e un Marcus davvero disposto a cambiare carattere e vita. Vorrei anche che la storia d’amore tra i due trionfasse.
Il mio voto è di 5 stelle.

Precedente Un regalo sotto l'albero : La città delle anime di Danilo Cicilloni Successivo Un regalo sotto l'albero: L'azzurro dell'amicizia di Imma Pontecorvo

Lascia un commento