Adrenalina di Carmen Weiz (Swiss Legends #4) – Recensione: Review Party

Adrenalina - banner

Esce oggi Adrenalina, il nuovo romanzo della serie  Swiss Legends di Carmen Weiz.  Ringrazio la casa editrice e l’autrice per la copia in omaggio.

  • Adrenalina - cover

Più grande è il Male, più mortale è il gioco.

 

L’agente speciale Sophie Nowack è ancora in fase di recupero, sia fisico sia mentale dopo suo ultimo incarico, nella Foresta Nera, quando viene chiamata d’urgenza alla sede della Fedpol.

 

La reporter Gabriella Sanchez, figlia dell’Anchorman della SRF, la principale emittente della televisione Svizzera, è stata rapita e il sequestratore chiede di trattare esclusivamente con lei.

 

Mentre Sophie, con l’aiuto di una squadra speciale, batte ogni pista, qualcuno che ha tutte le risposte la insegue, sempre un passo in avanti e più determinato che mai a metterla in ginocchio in una spietata resa dei conti. Molto presto, sia per Sophie, sia per il pluriomicida, la verità che li sta soffocando scenderà su di loro come una rivelazione punitiva.

 

Il caleidoscopio di sentimenti che Sophie sta provando, lo stesso che, se provato al momento giusto, potrebbe portare luce nell’oscurità in cui vive, arriva invece con una potenza devastante, e quando tutto intorno a lei minaccia di crollare, chi riuscirà a salvarla da se stessa?

 

Avresti il coraggio di guardare, a ogni un sussulto del cuore, delle realtà sinistre e sconosciute, se dietro di loro si celasse l’abisso?

 

Carmen Weiz torna con il quarto libro della serie Swiss Legends. Una lotta sfrenata contro il tempo per il miglior agente delle Forze Speciali Svizzere nel tentativo di salvare una vita innocente, ma soprattutto se stessa, perché i mostri che hanno sembianze umane predano chiunque, persino a lei.

 

“Cosa renderà il nostro gioco così divertente?

 

Ho le carte migliori. Conosco le mani.

 

E l’agente Sophie Nowack… lei non sa nemmeno che stiamo giocando.”

 

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente Sophie Nowack si consiglia di leggere il secondo e il terzo libro della serie, intitolati “La bellezza del male” e ”La voce dell’innocenza”.

Se, invece, vuoi conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, allora non perdere il primo libro della serie intitolato ”Unique.”

 

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata ai minorenni o a un pubblico sensibile.

 

La mia opinione.

 

Carmen Weiz torna con il quarto romanzo dedicato a Sophie, il nostro particolare agente speciale, le cui avventure incollano il lettore alle pagine. Adrenalina, come ben sottolinea anche il titolo, è un volume ricco di colpi di scena e si caratterizza per un ritmo incalzante, reso attraverso la penna sapiente della Weiz e anche grazie alla segnalazione del tempo trascorso dal rapimento di Gabriella, che viene inserito all’inizio di ogni capitolo. Chi legge resta sempre con il fiato sospeso, pieno di timore per i personaggi tanto amati, ma allo stesso tempo desideroso di scoprire che cosa accadrà nelle pagine e nei capitoli successivi. Vi accorgerete anche dei progressivi cambiamenti che stanno avvenendo in Sophie. In Adrenalina la nostra agente Nowack sarà pronta per cercare di guarire le sue ferite, per mettere a tacere le voci che la tormentano e per trovare la pace? Nonostante il cambiamento in atto, ricordate sempre, però, che la nostra protagonista attira i problemi come calamite. La sua vita sarà di nuovo in pericolo anche in Adrenalina? Di sicuro tra le pagine di questo romanzo faranno la loro apparizione dei nuovi personaggi davvero interessanti. Vi parlerò di due di loro in particolare.

Gabriella Sanchez è una reporter spregiudicata,  ma anche una donna forte e indipendente. Si troverà a vivere delle situazioni terribili e scoprirete anche il suo lato più umano. Credo che Sophie e lei ci daranno enormi soddisfazioni nel prossimo romanzo. 

In Adrenalina fa la sua apparizione anche Brandon Phillips, un agente inglese talmente affascinante, gentile e carismatico da aver conquistato il mio cuore. La sua storia familiare è molto interessante e secondo me sarebbe perfetto come protagonista di un romanzo tutto suo.

Il cattivo di Adrenalina è stato scritto alla perfezione dalla Weiz.  Di lui conosciamo i pensieri, le follie, le perverse e crudeli manie. Notiamo anche la coerenza narrativa di questo personaggio controverso in grado, però, di portare avanti con la sua pazzia, l’intera narrazione.

In questo romanzo conosciamo anche la famiglia di Sophie e devo dire che i Nowack mi hanno conquistata. Lo stile di Carmen Weiz si conferma curato nei minimi dettagli e scorrevole. La lettura è piacevole. La narrazione di Adrenalina  si snoda attraverso l’alternanza della prima persona del POV di Sophie e la terza del punto di vista di alcuni personaggi. La Weiz ci dona anche un capitolo con il Pov di Kieran Heizmann in prima persona. Regalo davvero gradito.

Assegno ad Adrenalina 6 stelle su 6.

Consigliatissimo.

 

Precedente La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley - recensione: Un anno in rosa Gdl #1 Successivo Protector di Rose Taylor: Segnalazione

Lascia un commento