Abbracciami ogni notte di Benedetta Cipriano – Recensione: Review Tour

Abbracciami ogni notte  - cover

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Abbracciami ogni notte, l’intenso ed emozionante romanzo di Benedetta Cipriano.  Una storia meravigliosa da gustare.

Ringrazio la More Stories per la copia digitale in omaggio.

 

Abbracciami ogni notte  - cover2

Lei si chiama Grace, ha nell’anima il rumore della tempesta e negli occhi la traccia dei suoi sogni andati in pezzi.Ha riempito una valigia di vestiti ed è fuggita via da New York, la città che le avrebbe permesso di diventare una stilista.Armandosi di coraggio, è tornata nella sua città natale: Southport, nella Carolina del Nord.Due anni dopo, però, quando il suo cuore sembra essersi riappropriato dei battiti perduti, il fato si divertirà a giocare con i suoi sentimenti, facendole incontrare Thomas, un uomo dagli occhi più azzurri degli oceani in piena estate e l’anima barricata dietro una spessa lastra di ghiaccio.Grace non lo sa, ma anche Thomas, amministratore delegato di una delle più importanti aziende informatiche di New York City, ha il cuore ridotto in polvere e l’anima abbarbicata ai ricordi.Chiuso tra le quattro mura di una casa a pochi passi dal mare, cerca un modo per sopravvivere, abbandonandosi al silenzio rassicurante della solitudine.Ma a volte il destino decide di giocare con i sentimenti, mettere in moto i cuori spenti e provare a illuminare le crepe anche dell’anima più buia.

 

La mia opinione.

 

Benedetta Cipriano ci regala una storia intensa ed emozionante, in grado di restare nel cuore dei lettori, anche dopo che avranno chiuso l’ultima pagina. 

Abbracciami ogni notte è un inno alla rinascita e alla speranza. Un romanzo che ci incita a rialzarci dai colpi e dai dolori che la vita ci riserva, anche quando si tratta di cambiare i nostri piani e dare avvio a una nuova versione di noi stessi.

Grace e Thomas si sono conquistati un pizzico del mio cuore e l’autrice è stata davvero brava a farmi entrare in empatia con loro.

Thomas è un uomo che soffre, che deve ritrovare sé stesso ed elaborare un terribile lutto. Abbiamo sentito sulla nostra pelle il suo dolore e avremmo voluto entrare nel romanzo per abbracciarlo e spingerlo a mettere da parte i sensi di colpa.

Anche Grace sa cosa significa perdere una persona cara, cosa significa rinunciare a un sogno e affrontare la vita con coraggio, cercando di rimettersi in carreggiata. Lei è una donna coraggiosa e dolce, forte, determinata e allo stesso tempo impulsiva. Questa ragazza, invece di mettere in salvo il proprio cuore, decide di correre il rischio e di accogliere nella propria vita chi avrebbe potuto farla soffrire di nuovo. 

Abbracciami ogni notte è anche un inno alla famiglia e all’amicizia vera. Le persone che ci amano ci sono sempre accanto, soprattutto se stiamo soffrendo. Per scuoterci sono disposte a tutto e ci perdonano le nostre mancanze e ci sostengono quando siamo a pezzi. La famiglia di Grace e i migliori amici di Thomas si sono rivelati davvero preziosi per i protagonisti e la nostra storia.

Lo stile dell’autrice è elegante e poetico, ma allo stesso tempo diretto e chiaro. La Cipriano sa parlare all’anima e al cuore dei lettori. Assegno ad Abbracciami ogni notte 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente Deeper di Tea Usai: Blog Tour - Tappa recensione Successivo La coscienza di Cain - Il patto di Costance S: Blogtour - Tappa recensione.

Lascia un commento