Sophie di Fanny D. Ross: La mia recensione

Ecco la mia recensione di Sophie di Fanny D. Ross, un romanzo che mi ha davvero emozionato.

Sophie - Silvia tra le righe

Scheda:
Titolo: Sophie
Autore: Fanny D. Ross
Data di pre-order 10/10 rilascio 14/10
Prezzo: offerta lancio a 2,99 fino al 14 poi 2,99 l’ebook e 9,50 il cartaceo
Genere: Contemporary romance
Editore: self pub
Link di pre-order/acquisto: https://www.amazon.it/dp/B07YXCHBKR
SINOSSI
Sophie Chase è una donna forte e intraprendente. Trasferitasi a Parigi dalla Georgia per diventare una grande pasticcera, è riuscita a raggiungere il successo. I suoi dolci sono famosi in tutta la Ville Lumiére e ogni cosa sembra andare per il verso giusto, finché una perdita non si abbatte sulla sua vita, costringendola a rientrare in America per far fronte alle responsabilità. Quando la partenza è alle porte, però Parigi ci mette lo zampino infilandoci un imprevisto, un contrattempo dagli occhi verdi e dai ricci castani dentro i quali è impossibile non desiderare di affondare le dita.
Ben Miller, giornalista inglese fuggito da una madre scostante e da una delusione d’amore per inseguire una chimera, entrerà nella sua vita senza chiedere permesso. Complice un gigantesco malinteso, si ritroveranno catapultati l’uno nella vita dell’altra in una schermaglia di sentimenti, sfide, sconfitte e sogni da realizzare. A far da sfondo una Parigi scintillante, affascinante e intermittente come le luci della Tour Eiffel che, di notte, illumina il cielo più delle stelle. Nessuno sa se basteranno il coraggio e l’audacia di crederci, ma entrambi saranno costretti a mettersi in gioco, a duellare con la vita per sperare di poter vivere un sogno dal sapore indimenticabile.

Recensione

La narrazione è prima persona e dal punto di vista sia dell’americana Sophie che dell’inglese Ben, i nostri protagonisti, che si sono incontrati a Parigi mentre tentavano di realizzare i prloro sogni lavorativi. Sophie è una pasticcera di talento, che ha inventato dei dolci straordinari, chiamati Nuages D’amour mentre Ben è un giornalista che scrive articoli su Pâtisserie, una rivista dedicata all’alta pasticceria.

Mentre Sophie è sempre stata spronata dal padre a inseguire i propri sogni, Ben era stato osteggiato dalla madre nelle sue ambizioni e aveva sulle spalle un passato, che non era davvero riuscito a dimenticare e che possiamo considerare quasi come un conto in sospeso. L’autrice è stata davvero brava a descrivere i personaggi e il loro primo incontro, voluto dal fato, proprio quando Sophie stava per tornare negli Stati Uniti. Mi è sembrato di vivere in prima persona i sentimenti che questi due estranei, che si incontravano per la prima volta, stavano provando.
Ho amato il personaggio di Sophie dalla prima all’ultima riga del romanzo. Lei è una ragazza matura, che sa inseguire un sogno, pur restando con i piedi per terra. Ho adorato la sua capacità di saper reagire a tutti gli ostacoli, di rimettersi in piedi e non arrendersi. Comprendo anche il desiderio della protagonista di utilizzare la ragione e il buon senso all’inizio della relazione con Ben. Avrei preferito che anche lui fosse stato più cauto. Il protagonista maschile l’ho amato all’inizio del romanzo, detestato quando il passato era tornato a bussare alla sua porta e tutte le questioni, che non era riuscito a risolvere con la madre e l’ex fidanzata, si erano ripresentare più vive che mai. Alla fine, però, è riuscito a guadagnarsi il mio perdono. Sophie è un grande personaggio, alle prese per la prima volta con il vero amore.
Lo stile di Fanny D Ross vi catturerà. Un piccolo consiglio: visitate il blog dedicato a Sophie e preparate i dolci, seguendo le ricette presenti. Leggere un libro che parla di pasticceria vi farà desiderare ardentemente un buon dolcetto.
Il mio voto : 5 stelle.

Precedente Un corriere sotto l'albero - Segnalazione: Dal 1° dicembre è disponibile il romanzo natalizio di Antonella Maggio Successivo Il senso di una promessa - Mandala Series Vol 2: Segnalazione del romanzo di Monica Peccolo

Un commento su “Sophie di Fanny D. Ross: La mia recensione

Lascia un commento