5 cose che. #6 5 luoghi dove adoro leggere.

5 cose che. #6 5 luoghi dove adoro leggere.

 

Anche se in ritardo, torno anche questa settimana con la rubrica 5 cose che, ideata dal blog Twins Books Lovers (per unirvi all’iniziativa cliccate qui).

Questa volta vi parlerò dei 5 luoghi dove adoro leggere. 

 

Sdraiata sul letto.

In estate o in inverno, con il ventilatore o con la copertina rosa, il letto è uno dei luoghi dove leggo con maggior piacere, prima di andare a dormire oppure quando sono particolarmente stanca.

Accoccolata su di  una poltrona. 

Amo leggere anche accoccolata su di una poltrona. Vorrei dirvi che assumo posizioni eleganti ma in realtà ho l’abilità di un contorsionista e la grazia di un elefante in un negozio di porcellana.

Sull’autobus. 

Ho passato gran parte della mia vita utilizzando i mezzi pubblici per lunghe traversate. Per sopportare tutto questo, il mio Kindle carico di romanzi è stato un enorme alleato.

In macchina. 

Non posso leggere durante i viaggi perché mi procura un fastidioso mal di testa, però quando attendo che i miei parenti terminino le loro commissioni, con la macchina spenta, amo molto ingannare l’attesa con un buon romanzo (Il mio kindle continua ad essere un ottimo alleato).

In spiaggia. 

Amo leggere in spiaggia. Amo il mare e mi rilassa totalmente.  Solo l’amore per il libro che sto leggendo può farmi dimenticare l’ora del bagno in mare.  In alternativa amo molto anche leggere in piscina.

 

Precedente Tiempos de guerra. I personaggi. Le dame infermiere. Successivo Un cattivo ragazzo come te di Huntley Fitzpatrick. La mia recensione.

8 commenti su “5 cose che. #6 5 luoghi dove adoro leggere.

  1. Betulini2000 il said:

    Beh per quanto riguarda la spiaggia, il letto e la poltrona condivido pienamente quanto hai scritto. Anche io sono una contorsionista nata quando si parla di studiare o leggere. Un altro posto dove amo leggere è sul tappeto in camera mia, inutile dire che mi si congela sempre il sedere. Ah, dimenticavo il gradino nel balcone di casa mia, anche lì fa freddino, ma che ci posso fare, adoro leggere in quei posti ;-P

  2. Ciao Silvia!! Concordo con te, al primo posto anche per me c’è il letto 😀 e leggo spessissimo anche io in macchina!! Quest’estate sono riuscita a leggere anche con la macchina in viaggio (7 ore!!) certo, ogni tanto ho fatto delle pause ma complice, probabilmente, il fatto che la strada fosse per la maggior parte autostrada (quindi niente curve che ti sballottano qui e là!) un vero piacere!

Lascia un commento