5 cose che #3 Le 5 case editrici più presenti nelle nostre librerie.

 cose che #3 Le 5 case editrici più presenti nelle nostre librerie.

 

Come ogni venerdì eccoci pronti per partecipare alla rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers. (qui il link per sapere come partecipare).

Questa settimana vi dirò quali sono le cinque case editrici più presenti nella mia libreriaa

 

In decenni ho accumulato romanzi di tutte le case editrici, e non so quantificare benissimo quali siano le predominanti. Ho parecchi romanzi Rizzoli, Feltrinelli, Sonzogno, Fabbri editori, Neri Pozza, molti saggi della Laterza e tanto altro. Posso però tentare di elencare le cinque case editrici che negli ultimi tempi sono più presenti nei miei scaffali.

 

Mondadori e Feltrinelli.

Credo che sia impossibile non avere in casa una enorme mole di romanzi editi da queste case editrici.

Newton Compton. 

Ho sempre acquistato libri di questa casa editrice, sin dalla mia adolescenza quando compravo i grandi classici e ottimi prezzi.

DeAgostini

Questa casa editrice ha pubblicato degli interessantissimi Young Adult che sono stati accolti con piacere dai miei scaffali.

Sperling & Kupfer.

Da sempre questa casa editrice è stata ben accolta nelle mie librerie. Tra l’altro sta pubblicando numerosi romanzi legati alla lunga serialità spagnola, che è una mia passione.   Penso anche ai romanzi di Sparks, a quelli di Sveva Casati Modignani o di Danielle Steel.

 

Dovrei aggiungere la Rizzoli ma potevo sceglierne solo 5.

Quali sono invece le 5 case editrici più presenti nelle vostre librerie?

 

Precedente Segnalazione. Romanzi in lingua originale. 1921. Diario de una enfermera di Eligio R. Montero. La versione letteraria di Tiempos de Guerra. Successivo La promozione della Newton Compton dal 27 al 29 ottobre 2017 e i miei acquisti.

8 commenti su “5 cose che #3 Le 5 case editrici più presenti nelle nostre librerie.

    • silviatralerighe il said:

      In verità io non saprei nemmeno quantificare, perché non mi sono messa a contare le case editrici che ho in casa, starei ancora a fare i conti. Ma si, la Mondadori ne pubblica tanti e da anni, e di tutti i generi.

Lascia un commento