The Royal Trials – L’impostore di Tate James – Recensione: Aspettando Natale con Queen Edizioni

The Royal Trials - calenario avvento

E adesso scopriamo insieme una nuovo tassello del Calendario dell’Avvento legato all’evento Aspettando Natale con Queen Edizioni. Oggi vi parlerò del primo volume della saga scritta da Tate James, The Royal Trials – L’impostore

 

Tre prove. Tre settimane. Tre Principi Reali.

Doveva essere un compito facile per un’abile ladra come Rybet Waise, irrompere nel palazzo reale e salvare il suo amico destinato al patibolo. Ma quando Rybet, si qualifica per sbaglio al Torneo, non ha altra scelta se non quella di andare fino in fondo.
Un sottile velo di glamour ed eleganza dettati dall’etichetta, nasconde la vera natura del Torneo. A porte chiuse le prove sono brutali e sanguinose.
Sotto le luci della ribalta e obbligata a competere con le favorite del regno, Rybet si ritroverà a stringere strani legami con alleati improbabili.
Ma c’è qualcuno che non si fermerà finché non la vedrà fallire, dopotutto lei è soltanto una stracciona dello Stagno.
I Principi possono anche andare al diavolo: Rybet farà tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere e arrivare illesa al Golden Ball.

La mia opinione

The Royal Trials – L’impostore è un romanzo che incanta il lettore e una delle mie migliori letture di questo 2020, che sta per terminare. Lo stile di Tate James è accattivante, scorrevole e decisamente curato e rende la lettura piacevole, interessante, facendoti precipitare in una girandola di emozioni. Se cercate un romanzo in grado di regalarvi dei momenti di relax, alle prese con i mille colpi di scena che caratterizzano le storie dei protagonisti, The Royal Trials – L’impostore è il romanzo che fa per voi.
La storia è narrata in prima persona del punto di vista di Rybet, che è una protagonista con la P maiuscola. Una giovane donna coraggiosa, con un’esistenza ricca di misteri e svolte inattese. La sua non è stata una vita facile, ma la determinazione l’ha sempre aiutata ad andare avanti e a superare tutte le prove più difficili della sua esistenza. Ho dei sospetti sulla sua vera identità e sono curiosa di vedere se verranno confermati nei volumi successivi.
Rybet non è l’unico personaggio interessante della saga The Royal Trials. Anche Lee, Ty e soprattutto Zan sono degni di interesse. Il cliffhanger poi vi terrà con il fiato sospeso e non vedrete l’ora di leggere il volume successivo.
Durante la lettura il tempo scorrerà velocemente e sarete trascinati nella vita di Rybet e dei tre principi. La saga The Royal Trials è un mix perfetto tra il mondo spietato di Hunger Games e quello creato da Kiera Cass con la serie The Selection. Il tutto, però, sviluppato in modo davvero originale.
Assegno a The Royal Trials 6 stelle su 6 e ve lo consiglio.

Precedente Winter love (Season in love Vol 3) di Federica Leone e Deborah Fasola - Recensione: Review Tour Successivo Storytelling Chronicles #11: Il taccuino di Silvia Bucchi

Un commento su “The Royal Trials – L’impostore di Tate James – Recensione: Aspettando Natale con Queen Edizioni

  1. Quando me ne hai parlato non avevo collegato – uffa alla mia pessima memoria – ma adesso ho capito, avevo letto il primo libro e mi era piaciuto molto, devo proprio proseguire la serie

Lascia un commento