Forbidden Touch di Deborah Fasola: Review Tour

Forbidden Touch - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Forbidden Touch il primo romanzo della serie Criminal love di Deborah Fasola. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

 

Forbidden Touch - cover

Criminal love Series #1 – Romanzo autoconclusivo che si può leggere anche singolarmente

 

Grayson mi ha salvato dalla vita, dalla morte e da me stesso.

Mi ha tirato fuori dal mio pozzo nero e insegnato tutto quello che conosco e so fare.

Gli devo tutto, almeno fino a quando non capisco che qualcosa non va. Fino a quando nella nostra famiglia speciale, fatta di persone come me e come Grayson, non arriva lei.

Ever.

Beverly diventa sin dal principio una maledetta spina nel fianco. Lei non appartiene al nostro mondo, ma Gray ha la brillante idea di chiedermi di diventare il suo angelo custode.

Ma come si fa a fingersi angelo se si è un diavolo?

Come si può proteggere la luce con l’ombra?

Tuttavia, Paparino ha messo poche regole a questo gioco.

Regola numero uno: continua a fare il tuo lavoro e fallo bene.

Regola numero due: È vietato toccarla.

Regola numero tre: È proibito amarla.

Devo solo fare il mio dovere, quindi. Continuare a guidare il cartello, seguire i ragazzi e assicurarmi che Ever non si metta nei guai.

Ma è difficile se lei è un meraviglioso spirito ribelle. Così pura e selvaggia, lei è tutto quello che vorrei respirare e toccare, ma che non potrò mai raggiungere.

E quando a uno come me si mette davanti una come Ever… tutto non è mai abbastanza.

 

***Informazioni per i lettori***

Forbidden Touch è il primo romanzo di una dilogia orizzontale .

Entrambi i romanzi, quindi, possono essere letti separatamente, poiché autoconclusivi e dalla trama indipendente.

Forbidden Touch è un romanzo autoconclusivo, di genere Mafia Romance/New Adult.

 

La mia opinione

 

Forbidden Touch è un romanzo ricco di colpi di scena e di personaggi indimenticabili.

Deborah Fasola scrive davvero bene; il suo stile è scorrevole e accattivante. Il lettore viene trascinato con maestria all’interno della storia di Stefan ed Ever.

La narrazione è in prima persona e si snoda attraverso il POV alternato dei due protagonisti. Ever e Stefan sembrano diversi come il giorno e la notte e la luce e l’oscurità e inizialmente hanno delle ottime ragioni per essere furiosi l’una con l’altro. L’attrazione tra i due, però, sarà troppo forte e non riusciranno a stare lontani. Questo legame viene percepito dal lettore, che in fondo tifa per loro.

Ever e Stefan sono stati descritti alla perfezione dall’autrice e sono due personaggi davvero complessi.

Lei si ritrova nella stessa condizione di Bella di Twilight, ovvero deve cambiare scuola e stato e trasferirsi dal padre, che conosce a malapena. A differenza dell’eroina della Meyer, Ever non accetta la situazione, non si comporta da martire ed esprime con forza il proprio dissenso, dimostrando di avere un carattere forte e di essere preda dei turbamenti tipici di ogni adolescente. Ever lotta contro il bullismo, prendendo a sberle la figlia del sindaco e dimostrandosi come un personaggio ricco di sfumature e contraddizioni.

Anche Stefan è un personaggio ben delineato: un ragazzo che crede di essere un assassino, che è stato deviato da un uomo senza scrupoli che lo ha condotto verso la criminalità. L’odio e l’affetto verso Grayson convivono in lui e guidano le sue azioni. Il nostro protagonista infondo è una vittima delle atrocità di altri personaggi, che lo hanno gettato nel buio.

Grayson è un personaggio spregevole, che non esista a utilizzare dei ragazzi bisognosi per i propri fini criminali, che considera gli altri come dei possedimenti. Ever ha un padre davvero egoista, che la Fasola è riuscita a farci odiare.

La prima parte di Forbidden Touch è totalmente incentrata sull’arrivo di Ever, sulle sue prime iterazioni con la nuova famiglia, sulle sue amicizie e le sue avventure scolastiche. Nella seconda parte veniamo sommersi da una miriade di eventi pericolosi, che ci ricordano che Ever e Stefan fanno parte di una famiglia di criminali. Blake è un personaggio davvero interessante e sono felice di poterla ritrovare come protagonista del secondo romanzo della serie criminal love.

Assegno a Forbidden Touch 5 stelle su 6. Consigliato.

 

Precedente Gigolò di Alma Rose: Segnalazione Successivo True Love di Federica Alessi e Adelia Marino: Cover reveal

Lascia un commento