Vorrei solo poterti odiare di Kennedy Ryan: Review Tour

Vorrei solo poterti odiare - banner

 

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Vorrei solo poterti odiare, il secondo volume della Shot Series di Kennedy Ryan. Ringrazio Sara Fusa per avermi permesso di partecipare all’evento e la Newton Compton per la copia digitale in omaggio. 

Vorrei solo poterti odiare - cover

Shot Series

Se Jared Foster avesse un dollaro per ogni volta che Banner Morales gli ha fatto saltare i nervi, sarebbe un uomo ricco. Se avesse un dollaro per ogni volta che lei l’ha rimesso al suo posto, poi, sarebbe miliardario. Jared è un agente sportivo di successo e Banner è la sua concorrente numero uno. Per lui i “no” non esistono. Sono semplicemente l’occasione per dimostrare quanto è bravo a convincere chiunque a fare affari con lui. Chiunque tranne Banner, ovviamente. Lei è convinta che riuscirà a vincere la sfida con il suo più grande rivale. E non lascerà che la fortissima attrazione tra loro si metta in mezzo… 

 

La mia opinione

 

Vorrei solo poterti odiare è un romanzo meraviglioso, che vede come protagonista Jared, il fratellastro di August, che abbiamo conosciuto nel primo romanzo della serie. 

Al suo fianco c’è invece la forte e determinata Banner, che ci offrirà mille spunti per moltissime riflessioni. 

I nostri due protagonisti si sono conosciuti dieci anni prima al college, ma a causa di alcuni malintesi e dell’interferenza di altri personaggi piuttosto discutibili si sono separati e non in maniera pacifica. Sia Banner che Jared sono due agenti sportivi di successo. La nostra eroina lavora in un mondo dominato dagli uomini e questo ci spinge ad analizzare alcune situazioni in cui noi donne ci troviamo inserite ogni giorno e che vengono trattate dalla Ryan alla perfezione. 

Banner è sempre stata una studentessa brillante, capace di parlare l’inglese, il russo, il cinese, lo spagnolo e l’italiano, è stata sempre brava nei dibattiti e ha sempre mostrato di possedere delle doti notevoli. Ma tutti l’hanno  giudicata come una studentessa “cicciottella” , spingendola a nascondersi, a percepirsi e vedersi con lo sguardo dei maschi alfa, che valutavano il suo peso e non le sue immense capacità. Questi canoni tra l’altro vengono presi in considerazione anche da blogger e giornalisti. Banner ci fa anche riflettere sul fatto che le donne, soprattutto se ispaniche o afroamericane, ricevono delle retribuzioni di gran lunga minori in confronto ai colleghi maschi. Questa è la realtà in cui viviamo e che la Ryan, attraverso Banner, ci spinge a vedere. 

Inoltre noi donne dovremmo possedere il diritto di avere una famiglia con dei figli e allo stesso tempo una carriera. In Vorrei solo poterti odiare la Ryan denuncia il fatto che mentre gli uomini entrano in alcune società segrete per procurarsi i giusti contatti per le proprie scalate professionali e dalla società viene considerato naturale, se è invece una donna a far carriera, tutti si domandano di chi sia diventata l’amante. 

Banner inoltre propone un metodo alternativo e più “femminile” di svolgere il proprio lavoro, che si svolge in un ambito puramente maschile. La nostra protagonista, infatti, sa anche essere materna con i propri clienti, conoscendo i loro problemi e facendo di tutto per aiutarli. In questo modo ha trovato un suo personale modo di svolgere la professione, opponendosi al modello patriarcale dei maschi alfa. 

Il modo in cui è stata costretta a percepirsi dalla società, in riferimento al suo peso, ha condizionato Banner anche dal punto di vista sentimentale e soprattutto sessuale. Sarà davvero bellissimo vederla acquisire una nuova consapevolezza, anche perché nessuna delle scene descritte è stata inserita a caso dalla Ryan. 

 

In Vorrei solo poterti odiare ho davvero apprezzato anche Jared, che avevo adorato anche nel volume precedente. Non è il classico protagonista perfetto e un po’ finto, che si nasconde dietro il buonismo. 

Lui si definisce ” cattivo”, ma secondo me non è così. A mio avviso è semplicemente umano. Lui lotta per quello che desidera ad ogni costo ed è determinato. 

Banner e Jared sono davvero anime gemelle e la loro storia mi ha emozionato. 

Kennedy Ryan non delude mai. 

Assegno a questo romanzo 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente Non sono solo una signora di Melanie Breath: Cover Reveal Successivo My Destiny di Gioia de Bonis: Cover Reveal

Un commento su “Vorrei solo poterti odiare di Kennedy Ryan: Review Tour

  1. Analisi perfetta e approfondita, sono contenta che il romanzo ti sia piaciuto tanto a me. Sono d’accordo con tutto quello che hai scritto.
    Tra poco inizio a leggere Grip e sono già in ansia XD

Lascia un commento