Ti amerò fino alla fine di Bella Jewel : Review Party

Oggi il blog partecipa al Review Party del secondo volume della dilogia Death Series di Bella Jewel, intitolato Ti amerò fino alla fine.

Grazie a Carmelinda per avermi permesso di partecipare all’ evento e alla Newton Compton per la copia digitale in omaggio.

Ti amerò fino alla fine - cover

 

Til Death Series

Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l’errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà

La mia opinione.

Ti amerò fino alla fine è il secondo volume della dilogia di Bella Jewel dedicata a Katia e a Marcus, di cui vi ho già parlato Qui.

Lo stile dell’autrice si rivela ancora una volta piacevole e scorrevole e questo è sicuramente uno dei punti di forza di questo romanzo.

La narrazione procede attraverso il POV alternato dei due protagonisti, anche se viene dato uno spazio nettamente maggiore a Katia. Il punto di vista di Marcus è a volte legato al passato, attraverso alcuni flashback.

In Ti amerò fino alla fine il protagonista maschile si è sforzato di migliorare, è cambiato e ha intrapreso un percorso di rinascita che l’ha portato verso un nuovo inizio. Ho davvero apprezzato questo personaggio, che ha agito con estrema maturità e con una pazienza davvero inaspettata.

Il vero punto debole di Ti amerò fino alla fine è la sua protagonista femminile, che nel primo volume ho compreso e difeso. Questa volta, però, non posso che condannare le sue decisioni. Credo che l’orgoglio debba venire dopo le sofferenze delle persone care che dipendono da noi ; sono convinta che un uomo debba essere in ogni caso informato di alcune novità, che non ho intenzione di spoilerarvi. Katia è stata egoista, immatura e totalmente fuori di testa per tutta la durata del romanzo. La grande motivazione che la porta a prendere una decisione immorale è assurda: per non essere trattenuta dal marito e quindi non perdere tempo, avrebbe potuto fornirgli una spiegazione. Non posso spoilerare nulla, ma quando leggerete il romanzo, capirete a che cosa mi riferisco. L’intento dell’autrice è stato sicuramente quello di mostrarci una protagonista ormai senza cuore, distrutta dalle cose terribili che Marcus ha combinato in passato, ma secondo me la Jewel ha calcato troppo la mano.

Candy e Ford, rispettivamente la migliore amica e il fratello di Katia, avrebbero avuto un ottimo potenziale ma purtroppo hanno ricoperto un ruolo davvero marginale nella narrazione.

 

Assegno a questo romanzo 4 stelle su 6.

 

 

 

Precedente Ballata dell'usignolo e del serpente - Blogtour : La mia recensione Successivo Non sono solo una signora di Melanie Breath: Cover Reveal

Lascia un commento