Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore di Margherita Fray : Review Party

Pâtisserie Française - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Margherita Fray, intitolato Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore. Ringrazio la Royal Books Edizioni per la copia digitale in omaggio.

Pâtisserie Française - cover

 

Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio alla Pâtisserie Française. Ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante, capo pasticcere della pasticceria. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità. Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato… finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti.Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l’amicizia e l’amore

Pâtisserie Française - calendario

La mia opinione.

Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore è il primo romanzo edito dalla Royal Books Edizioni e devo dire che ho trovato una cura nei dettagli e nell’editing di grande livello. Margherita Fray anche questa volta si è rivelata una vera garanzia, perché Pâtisserie Française è un romanzo capace di incantare il lettore, sommergendolo sotto lave di cioccolata bianca. Lo stile dell’autrice è scorrevole, accattivante e perfetto. La storia ci viene narrata dal punto di vista di Veronica, la vera protagonista del romanzo. Ho apprezzato davvero molto gli scambi, o forse dovrei dire gli scontri,  tra la nostra eroina e Pierre, perché la relazione tra i due è stata caratterizzata attraverso l’uso di dialoghi brillanti e divertenti, che sono riusciti a strapparmi più di un sorriso. Credo che parecchie lettrici potranno identificarsi in Veronica e nella sua caotica vita quotidiana: molte di noi avranno sperimentato la fine di un amore e la difficoltà di iniziare una nuova relazione, oppure avranno scoperto che alcune amicizie erano meno sincere rispetto ad altre. Ho trovato particolarmente brillanti  anche i dialoghi  tra la protagonista e la madre, che, come me, è una grande fan de Il Segreto.

Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore è un romanzo che vi farà passare delle ore piacevoli, strappandovi molti sorrisi, in un momento in cui tutti noi ne abbiamo davvero bisogno.

6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Volevo essere Csaba di Rossana Lozzio: Review Party Successivo John di Karen Morgan: Segnalazione

Lascia un commento