Mister Teacher di Emma Chase : Review Tour

 

Mister Teacher - banner - Review Tour

Oggi il blog ospita il review tour dell’ultimo romanzo di Emma Chase, intitolato Mister  Teacher, pubblicato dalla Newton Compton. Ringrazio Sara Fusa per avermi permesso di partecipare all’evento e la casa editrice per la copia digitale in omaggio.

Mister Teacher - Cover

 

Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c’è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni, sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d’amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio…

 

Mister Teacher - Calendario

 

Per me è un vero piacere potervi parlare di Mister Teacher, visto che ho avuto l’onore di incontrare Emma Chase al Rare di Roma.  Piccola premessa: non ho ancora letto Ex, il primo romanzo della serie e quindi non ho avuto il piacere di conoscere Dean nel volume precedente. La mia recensione quindi si basa solamente sul personaggio che ho incontrato in Mister Teacher.

Lo stile della Chase incanta e l’autrice ha l’immenso dono di farti entrare in un mondo, descrivendotelo alla perfezione. Quindi mi sono ritrovata piacevolmente immersa nella numerosa famiglia di Lainey e tra le mura del liceo di Lakeside, dove insegna Dean.

La storia dei due protagonisti di Mister Teacher ci viene narrata attraverso il loro POV alternato in prima persona.

Lainey e Dean si incontrano in un bar, durante la tournée estiva di lui, che oltre ad insegnare matematica al liceo, è anche un batterista di talento. Scatta una grande attrazione tra i due (in realtà si tratta più di un vero e proprio colpo di fulmine) che si trasforma in un’avventura di una notte, che però avrà delle  conseguenze. Una inconsapevole Lainey, inoltre si trasferirà a Lakeside con il figlio Jason e Dean sarà l’insegnante del giovanotto.

I protagonisti di Mister Teacher mi hanno colpito per la loro normalità. Lainey e Dean sono due persone comuni, con una vita piena di imprevisti e problemi. Hanno i loro pregi e i loro difetti e non sono dei personaggi con delle caratteristiche poco realistiche. Lainey è una donna forte, che ha cresciuto un figlio da sola e che lotta per realizzare i propri sogni. La sua forza ed indipendenza sono ammirevoli. Dean è un dongiovanni dal cuore tenero, che cerca di non far soffrire le donne con cui ha delle relazioni instabili e basate solo sul sesso. Però non è solo questo: è un bravo nipote, un ottimo amico e un professore interessato davvero al benessere dei propri alunni. Devo dire che la reazione dei due protagonisti alla notizia che sconvolgerà la loro vita è piuttosto comprensibile e realista. Lainey aveva già affrontato una situazione simile in passato, quando era solo un’adolescente  e quindi sa che potrà cavarsela. Dean invece, visto il comportamento del padre, sa quale  atteggiamento è davvero corretto ed è intenzionato ad essere responsabile. Le esperienze vissute in passato rendono coerente il comportamento dei protagonisti.

In Mister Teacher la nonna di Dean e il figlio di Lainey sono davvero troppo perfetti per essere veri. Abbiamo una dolce vecchietta che in passato è stata un’avvocato che difendeva i diritti delle donne, una tipa tosta, che ha cresciuto un nipote da sola e che si guarda bene dall’esprimere dei giudizi morali su Lainey (per fortuna). Jason, invece. è un piccolo genio, uno di quei quattordicenni  che si trovano a frequentare il terzo anno del liceo grazie alla propria intelligenza. Il figlio della nostra eroina è più maturo di lei. Il rapporto tra Dean e Jason mi ha davvero emozionato.

I fan di Ex ritroveranno qui anche Garrett e Callie e sono certa che gradiranno tutti i riferimenti a questa coppia.

Mister Teacher vi donerà qualche ora piacevole di svago.  5 stelle su 6. Consigliato.

Precedente Top Secret. A love story di Maia: Cover Reveal Successivo Secret Love di Alice Marcotti: Segnalazione

2 commenti su “Mister Teacher di Emma Chase : Review Tour

Lascia un commento