Bella in rosa di Daniela Perelli : Review Party

 

Bella in rosa - cover

Oggi il blog ospita il Review Party del romanzo di Daniela Perelli, intitolato Bella in rosa , edito dalla Little Black Dress. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale in omaggio.

 

Viola Fumagalli lavora per un’impresa di pulizie, vive in un piccolo appartamento nella periferia di Milano insieme al suo criceto Pablo. Da sempre insicura per le sue forme morbide, ma al tempo stesso appassionata di moda, grazie all’aiuto del suo migliore amico Martin, decide di aprire un blog dedicato al mondo delle donne curvy.
Daniel Corti è il direttore della rivista di moda italiana «Bella in rosa». Vive all’ultimo piano di una palazzina nel centro di Milano. Votato anima e corpo al suo lavoro, decide un giorno di apportare alcuni cambiamenti alla rivista per ampliare il pubblico di lettrici. Per caso si imbatte nel blog di Viola e si accorge subito del notevole riscontro, così la contatta per una proposta di lavoro.
Viola non potrà rifiutare un’occasione così importante e inaspettata, Daniel non potrà più fare a meno di lei, ma il destino beffardo potrebbe complicare le cose e rendere tutto un po’ più difficile…

In poco più di 70 pagine, l’autrice è riuscita a donarci una storia indimenticabile, divertente, grazie al suo stile frizzante, brioso e scorrevole.
Un romanzo breve ma completo, con i personaggi principali ben delineati e caratterizzati. Viola è una donna normale, genuina e curvy. Le lettrici potranno identificarsi in lei, apprezzandone il carattere forte, ma allo stesso tempo dolce. La determinazione di Viola unita alle sue piccole adorabili imperfezioni vi conquisteranno.
Da blogger e laureata in Scienze delle Comunicazioni mi sono identificata in lei, non solo per le linee curvy, ma per i sogni e le aspirazioni, che spesso si scontrano con la realtà. L’autrice poi ha inserito anche gli articoli scritti dal personaggio, catturando la mia attenzione ancor di più. In Bella in Rosa ogni elemento della narrazione è esattamente al punto giusto. I riferimenti ad Ugly Betty sono stati particolarmente graditi e creano un interessante parallelismo con le vicende di Viola e Daniel.
Assegno a questo romanzo 6 stelle su 6. Consigliatissimo. Una lettura breve ma intensa.

Precedente My Muse di Gioia De Bonis : Review Party Successivo Il segreto di Anubi di Jessica F (Horus Series Vol 2): Cover Reveal

Lascia un commento