Un regalo sotto l’albero: Un giorno da sposa di Ida Perrone

Un regalo sotto l'albero - RoggeroIn occasione dell’evento Un regalo sotto l’albero, vi segnalo il romanzo Un giorno da sposa di Ida Perrone. Buone feste a tutti.

 

Un giorno da sposa - Cover

 

La notizia di un figlio ricoverato in terapia intensiva, a seguito di un grave incidente, getterebbe ogni madre nella disperazione. Il caso di Elettra però è diverso da quello di qualunque madre, perché lei ha abbandonato sua figlia quando era ancora bambina e ogni tentativo di riconciliazione è stato vano. Ora, al suo capezzale, non le resta che sperare di essere ancora in tempo a rimediare ai suoi errori e lasciarsi dietro il passato. Pur sapendo che non può sentirla, le viene naturale parlare con lei, raccontandole per la prima volta della sua vera vita. Fino a svelarle quelle verità nascoste che l’hanno costretta alla sua scelta sofferta. E al di là dei drammi, delle insidie e delle promesse deluse, l’amore incondizionato di una madre che nessuna incomprensione o torto subito potrebbe mai cancellare.

 

Ida Perrone è nata a San marco argentano e vive a Malvito, in provincia di Cosenza. Appassionata cultrice di letteratura classica e contemporanea, ha iniziato a scrivere da giovanissima coltivando nel tempo la sua passione per la scrittura.
Ha esordito nel 2010 con “ La voce del passato” , a cui ha fatto seguito, nello stesso anno, “ Il codice del cavaliere”, riscuotendo consensi dal pubblico e critici letterari. Nel 2012 ha pubblicato “ L’ultimo viaggio”, vincitore del terzo premio letterario “Il tombolo” ( Como). Dei suoi racconti sono stati selezionati e inseriti in alcune antologie. Altre sue opere pubblicate in self publishing sono: “La casa senza specchi”, “Le orme di una stella” “La casa degli aceri rossi”, “Il Mistero della scogliera”, “Un giorno da sposa”.
I suoi libri spaziano dall’ambientazione storica a quella contemporanea, con un occhio al passato, a come eravamo e come siamo cambiati, nonché alla difficile condizione della donna, i soprusi e i problemi che ancora oggi si trova ad affrontare.

 

Precedente Un regalo sotto l'albero: Gocce di Mediterraneo - Scorci poetici di Sara Bortoluz Successivo Un regalo sotto l'albero : “Natale sugli sci” di Isabella Vanini

Un commento su “Un regalo sotto l’albero: Un giorno da sposa di Ida Perrone

Lascia un commento