A proposito delle stelle di Mew Notice: Review Party

A proposito delle stelle - Banner

 

Ed ecco la mia recensione del romanzo di Mew NoticeA proposito delle stelle, che uscirà proprio oggi, lunedì 18 novembre.  Ringrazio l’autrice e la Bestseller Edizioni per la copia omaggio.

Autore: Mew Notice
Titolo: A proposito delle stelle
Editore: Bestseller Edizioni
Genere: Romance contemporaneo con un tocco di paranormal
Prezzo: 2,99€ (in offerta a 0,99€ per la prima settimana)
Disponibile anche in Kindle Unlimited
Uscita: 18 novembre 2019
Sinossi:
Non è semplice vivere una vita normale quando non si è in grado di richiamare alla mente le parole giuste. Fiamma, con i capelli rossi e un mare di lentiggini sul viso, lo sa bene e, trovato il modo per eludere la disnomia – che da sempre ha ostacolato le sue amicizie – si trasferisce a Catania per studiare all’università ed essere spensierata e felice come tutte le ragazze della sua età.
Daniel, Maresciallo dei Carabinieri, con la vita è andato avanti, ma solo all’apparenza. Freddo, distaccato e sexy, combatte per la giustizia e cerca di affezionarsi a Cecilia mentre dentro porta ancora i segni delle cicatrici per la perdita del suo primo amore.
Un destino scritto non puoi cancellarlo e, a volte, basta uno sguardo o il semplice sfiorarsi delle mani per rimescolare le carte, oppure un cielo pieno di stelle da contare insieme per sentirsi immensi come l’universo o splendenti come l’amore. E se il cielo fosse coperto dalle nuvole?
Dolore, vendetta, violenza.
Rinascita.
Una storia ricca di emozioni, dolcezza e passione.

 

A proposito delle stelle - Cover

 

Daniel e Fiamma, i protagonisti di A proposito delle stelle, mi sono entrati nel cuore e sono riuscita a sentire sulla mia pelle la loro sofferenza, anche grazie al POV alternato in prima persona di entrambi, con il quale la loro storia ci viene narrata. Fiamma è una ragazza che non si sente degna dell’amore degli altri, che si percepisce come tenebra quando invece è luce ed è piena di cose meravigliose da donare a chi le sta accanto. Si sente inadeguata a causa sia della disnomia, una malattia che le è stata diagnosticata quando era una bambina e che le impedisce di richiamare alla mente le parole adeguate, sia del dono che possiede :leggere i pensieri degli altri, quando tocca la loro mano con la sua. I suoi problemi legati alla disnomia e i guanti, che indossa per non intrufolarsi troppo nella mente altrui, la rendono bersaglio della crudeltà e della violenza del prossimo.

Daniel, il protagonista maschile di A proposito delle stelle, è un uomo che ha sofferto molto sin da ragazzo, quando ha perso la fidanzata e il migliore amico in un incidente e ha vissuto il dramma del sopravvissuto, di colui che si chiede perché sia riuscito a farcela. Il dolore di questi due personaggi è stato reso alla perfezione dall’autrice, che mi ha fatto provare una tenerezza infinita anche per la madre di Fiamma. Della nostra protagonista ho apprezzato la determinazione con la quale ha proseguito gli studi, nonostante la malattia, che le rende difficile l’apprendimento.

In A proposito delle stelle si parla anche di violenza sulle donne e di femminicidio. Il comportamento insicuro di Fiamma, la sua incapacità di sentirsi a suo agio con gli altri e la sua insicurezza, la rendono infatti oggetto di violenze che nessuna donna dovrebbe subire, anticipate dalla terribile consapevolezza delle intenzioni dei suoi carnefici, che lei poteva percepire, grazie al suo dono. La storia di Valentina, invece, ci inserisce all’interno di una piaga che purtroppo invade la nostra società, riempiendo le pagine di cronaca dei giornali.
Daniel è un personaggio che mi ha colpito per la sua generosità, per la sua dolcezza e per la dedizione agli altri, che lo hanno reso, ai miei occhi l’uomo ideale per Fiamma. Lei merita il meglio.
Lo stile dell’autrice mi è piaciuto, anche se avrei approfondito di più alcuni eventi, donando loro qualche pagina in più. In ogni caso il mio voto è positivo. 4 stelle e mezzo.

Precedente Un regalo sotto l'albero: Nessuna distanza di Marta Arvati Successivo Un regalo sotto l'albero : Al di là dei tuoi occhi di Paola Serra

2 commenti su “A proposito delle stelle di Mew Notice: Review Party

Lascia un commento